BUONI PASTO... QUANTA PAZIENZA CE VO', LI MORTACCI VOS... TZE' TZE'!

Roma -

 

Finalmente sono arrivati i buoni pasto... alleluia alleluia!

Dicembre doveva essere il mese di cassa per i Vigli del Fuoco del Lazio:

 

  • Stipendio... e vabbè! è quello che è, lo sappiamo!

  • Tredicesima... santissima!

  • Boschive... per chi le fa?! Quelle indegne e vergognose care vecchie boschive che non si capisce il perché la Regione Lazio paga in anticipo un servizio antincendio estivo che però a noi viene pagato da “Babbo Natale” dopo sei mesi!

  • Vigilanze e Straordinari... anche questi del tempo che fu! Spicci ma fan comunque tara!

  • FUA... io Fuo, tu Fui, egli Fua!

 

...SCORDATO QUALCOSA? ah si giusto!

LA NUOVA TESSERA DEI BUONI PASTO... LA QUARTA!!!

 

Annunciata con gli ultimi quattro mesi di arretrati, consegnata, dopo un mese di ritardo, con le sole mensilità di settembre e ottobre.

Eh si! Perché da noi il motto “ubi dolor ibi vigiles” è oramai sostituito da “oltre il danno la beffa”.

Ci hanno tolto la mensa attraverso un “votazione” scandalosa e truccata da due lestofanti dirigenti!

In cambio ci hanno dato una “tesserina” che, tra le volte che viene cambiata e le volte che non viene caricata, è sempre più vuota che piena.

Ora a tutto ciò si aggiunge l'ennesima fregatura visto che i nuovi buoni pasto della EP Spa vengono accettati solo in pochissimi esercizi commerciali.

 

MA ALLORA LA COLPA DI CHI E'?

...FACILISSIMO, DI NESSUNO... “È UN APPALTO CONSIP!” cit.

 

Però come sono bravi e puntuali i nostri Dirigenti quando ci sono da tirare fuori migliaia e migliaia di euro per esercitazioni truccate (tanto) quanto inutili (molto) come quella di Ponza. Noi chiedemmo conto delle spese sostenute e sulla strana consulenza esterna pagata a cinque cifre. Richiesta caduta nel silenzio (imbarazzo?) senza ricevere uno straccio di risposta! Oppure quanto sono bravi e puntuali a chinarsi e prostrarsi a 90° di fronte ai prefetti o ai politici di turno (con la P minuscola) consegnando appartamenti e concessioni varie.

 

DIRIGENTI, CON STIPENDI D'ORO, CHE PER I POMPIERI NON SONO CAPACI DI FARE NULLA DI NULLA, MA CHE PER IL CARRIERISMO E PER I LORO INTERESSI PERSONALI SONO VERI NUMERI UNO!