BUONI PASTO INVISIBILI E DISSERVIZIO MENSA

Palermo -

Se un lato i Comandi Provicniali non riescono a distribuire i Buoni Pasto nelle svariate strutture territoriali in cui lo stesso viene erogato, dall'altro il sistema di gestione della mensa di servizio è affidata alla ditta esterna lascia travisare continue e ripetute segnalazioni di disservizio.

E' quanto segnalato alla USB vigili del fuoco Sicilia; colleghi che da circa 5 mesi non percepiscono il cosiddetto "Buono Pasto" con un considerevole credito maturato per ogni singolo operatore fino al raggiungimento della corposa cifra di circa € 400 cadauno.

Dall'altro lato invece viene sollevata una cattiva gestione del servizio mensa in parte delle sedi in cui il servizio mensa viene erogato direttamente dalla Ditta aggiudicatrice della gara, come lo è stato il servizio offerto presso la sede cittadina del palermitano (Brancaccio).

USB chiede un immediato intervento al Direttore Regionale in qualità di Responsabile Unico delle procedure di acquisto ed affidamento dei Buoni Pasto, sollecitandone l'intervento risolutore anche perseguendo soluzioni alternative; ma anche una particolare attenzione ai Comandanti provinciali per una maggiore e scrupolosa verifica del servizio reso dalla Ditta esterna a cui è stato affidato il nostro delicato servizio di somministrazione dei viveri nelle svariate sedi di servizio del comprensorio regionale.

Da una buona gestione del servizio mensa si ottiene una efficiente condizione fisica dell'operatore del soccorso; è necessario segnalare tutte le disfunzioni.

USB VV.F. rimane altamente sensibile sulla questione, invitando il personale a segnalarci tutte le eventuali condizioni meritevoli del nostro intervento.