BASTA PASSAGGI DI QUALIFICA CHIEDIAMO LA MORATORIA!

GRADUATORIE SBAGLIATE, POSTI CHE NON RISULTANO, CORSI FATTI ALLA CARLONA … ECCO LA VERA FACCIA DELLA L.252 E DEL DL.217

Roma -

Lavoratori, l’avventura pubblicistica è stata da noi osteggiata con tutti i nostri mezzi sindacali, tentando di bloccare questo “inciucio” che ci proponevano i sindacati di stato in accordo con i prefetti; questa realtà era l’unico mezzo per affossare definitivamente lo spirito del corpo nazionale, emanando un ordinamento professionale copiato da altri e malamente applicato ai vigili del fuoco.

Parliamo della legge 252/04 che fin dalla sua nascita ha ben chiarito che NON ci sarebbero state più certezza nei passaggi di qualifica, ma solo il caos!

Patiamo la carenza di organico qualificato, soprattutto nessuna progressione professionale è più possibile; un arretramento economico e professionale, studiato a tavolino dai prefetti di allora e dai sindacati di stato che hanno imbonito la buona fede di migliaia di lavoratori.

PROPONIAMO A GRAN VOCE al dipartimento quanto abbiamo avuto modo di scrivere e dire verbalmente ai vari ministri:

una SANATORIA … una MORATORIA … un DECRETO d’urgenza … che dia il passaggio alla qualifica superiore tutti i lavoratori con X anni di anzianità; lo scalino degli anni lo si può decidere applicando il criterio d’incontro tra le parti come avveniva nel comparto precedente quando si “contrattava“.

Solo cosi si evita il caos, i ricorsi e il “cul de sac” in cui ci troviamo oggi con i passaggi di qualifica.

Dopodiché apriamo un tavolo, ribadiamo SERIO, sulle modifiche da apportate alla 217/05 o meglio ancora un nuovo decreto legislativo che dia ai lavoratori del corpo nazionale la loro dignità di LAVORATORI…

Collega”  continua a sostenere chi ci ha portato in questo stato vedrai che bella fine ci tocca !!!!!

in allegato sul sito la lettera inviata al dipartimento