Bando di selezione per istruttori navali.

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Vice Capo Dipartimento Vicario

ing. Alfio PINI

Direttore Centrale per la Formazione

ing. Gregorio AGRESTA

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

Pervengono alla scrivente O.S. rimostranze da parte di alcuni lavoratori che hanno inoltrato domanda per partecipare alla selezione in oggetto.

A detta degli interessati, i titoli presentati all’atto della domanda, non sarebbero stati valutati correttamente, in quanto parrebbe che gli sia stato attribuito un punteggio inferiore a quello riportato nel bando.

Se tale erronea valutazione fosse accertata, la conseguenza per questi lavoratori sarebbe quella di non essersi trovati collocati nella posizione utile in graduatoria per accedere alla prova selettiva già espletata il data 25 gennaio u.s., con l’esclusione automatica dal corso di formazione per istruttori navali.

Pertanto, alla luce di quanto lamentato dagli interessati, e per fugare ogni dubbio sulla conformità dei criteri di selezione, si chiede il congelamento della procedura di avviamento del corso fino alla verifica delle rimostranze sollevate dai lavoratori. In caso contrario la scrivente si vedrà costretta ad intraprendere ogni iniziativa utile per tutelare coloro che si ritenessero in qualche modo danneggiati da tale procedura di selezione.

Distinti saluti.