Avvicendamento personale TLC Sicilia 2 terremoto Abruzzo e relativa organizzazione interna.

Catania -

AL DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

DEL SOCCORSO PUBBLICO E

DELLA DIFESA CIVILE

Direzione Centrale per le Risorse Logistiche e

Strumentali – Area IX

Ing. Dino Poggiali

Ufficio Relazioni Sindacali - Viminale

Direzione Regionale VV.F. Sicilia – Palermo

Ing. Calogero Murgia

e.p.c. Comando Provinciale VV.F. Catania

Ing. Carraresi Alessandro

Oggetto: Quesito avvicendamento personale TLC Sicilia 2 terremoto Abruzzo e relativa organizzazione interna.

La Scrivente Organizzazione Sindacale chiede il criterio scelto nell’organizzazione e piano di rotazione riguardante il Centro TLC Sicilia 2 di Catania in occasione del recente terremoto dell’Abruzzo, del personale TLC, riguardo al fonogramma del Centro Operativo Nazionale di Roma prot.n°1102 del 24/04/2009 contenente indicazioni per la corretta gestione dei servizi di telecomunicazioni necessari per personale e mezzi del CNVVF operanti nelle zone terremotate, visto che a fronte della ricevuta disponibilità e turnazioni, non tutto il personale suddetto ha ottenuto un equilibrato e giusto avvicendamento. Si chiede altresì di conoscere i nominativi del personale che ha partecipato e che parteciperà in futuro a tale missione, in modo tale da potersi così organizzare e organizzarsi in tempo utile.

La Scrivente Organizzazione Sindacale esprime forte perplessità su come il tutto è stato organizzato dato come si evince dal periodo che va dal 01/06/09 al 13/07/09 vi è personale che ha avuto una doppia turnazione ed altri nessuna a parità di disponibilità, rimanendo comunque sempre in attesa.