AUTOVETTURA DI SERVIZIO IL DIRITTO SI ESTENDE!?!

LE GIUSTE RIVENDICAZIONI CONTAGIANO ANCHE I PREFETTIZI

Nazionale -

Lavoratori,

tutto potevamo pensare ma non che la battaglia per il diritto all’uso dell’autovettura di servizio coinvolgesse anche i prefettizi, sinceramente non l’avevamo messo in conto!!! Leggendo la nota giunta >ieri, a firma del capo del corpo, seppur si è dimenticato di spiegare che l’uso “parsimonioso” del mezzo di spostamento non è sinonimo dalla privazione dello stesso. Ha di fatto esteso il diritto di uso, anche, a quella categoria di lavoratori NON VF che dovrebbero (o forse per meglio dire “potrebbero”) usare i mezzi.

Ma chi sono i non VF che salirebbero nelle nostre vetture, escluso i piccoli di tutto il mondo che nei mezzi dei “pompieri” (principalmente nelle autoscale e le APS) andrebbero su di corsa??? I nostri “amati” prefetti…!!! I quali dopo aver atteso la vittoria di USB iniziata a Genova, hanno preso la palla al balzo ed hanno rivendicato il loro diritto!?!

Certo è che quella “letterina”, fatta dal capo del corpo, non è che “adesso” faccia fare una buona figura al suo autore. Forse con il senno del poi era proprio meglio non scriverla… comunque visto che pian piano qualcuno si sta ravvedendo; ci chiediamo quanto dovremmo aspettare affinché non la si stracci completamente!!! Del resto, a volte, fare il famoso passo indietro non è sinonimo di debolezza, ma di forza… e riconoscere i propri “errori” è pur sempre segno di maturità!!!

USB è comunque felice che anche la classe lavoratrice dei prefetti abbia potuto giovare e far tesoro della nostra battaglia e chiede che tutte le classi lavoratrici (compreso questa neo aggiunta, perdonateci lo slancio di entusiasmo) lottino in difesa del diritto; anche quelle classi che di solito il diritto lo interpretano a se e lo applicano ad altri.

LA VETTURA DI SERVIZIO SPETTA!!!

ORA VOGLIAMO IL CONTRATTO!!!