Aumenta l'interesse dei media per le sorti delle sedi VVF di Monza!

USB scrive anche alla Direzione Regionale VVF Lombardia per avere chiarimenti.

Milano -

Alla CA Ing. A. Monaco

Direttore Regionale VVF Lombardia

sede



Oggetto: richiesta informazioni sedi VVF Monza.



A luglio 2013, la USB VVF Milano ebbe un incontrò con il Prefetto di Monza Dott.ssa G. Vilasi, per avere ragguagli sull’edificio di recente costruzione, sito in via Cavallotti, e sui lavori di ristrutturazione della sede in via Mauri.


In quella occasione venne confermata la volontà di assegnare la nuova sede ai VVF, ma che avrebbe avuto necessità di un indirizzo sul suo utilizzo da parte del Comando di Milano, in quanto ritenuto responsabile della sede, in assenza o in attesa, dell'istituzione della nuova provincia.

Il Prefetto aggiunse anche, che si sarebbe adoperata per la procedura di finanziamento, per i lavori di ristrutturazione della sede operativa.


Nello stesso mese di luglio, USB VVF Milano, scrisse al Comando per avere informazioni in merito al problema, ma non ottenne nessuna risposta; successivamente a novembre, il Comando emise una DdS (n° 755 del 18/09/2013) in cui però non prese posizione specifica sull'argomento "nuova palazzina", ne sulla ristrutturazione di quella operativa.


Ora, considerate le sempre crescenti necessità del personale VVF e l'accresciuto interesse dei media, da un servizio giornalistico (TG3 Lombardia) si apprende che sarebbero disponibili dei finanziamenti per la sede di via Mauri, per cui il dirigente di Milano auspicherebbe un inizio immediato dei lavori di ristrutturazione, ma al contempo non spetterebbero a lui decisioni in merito alla sede di via Cavallotti.


Pertanto, stante anche l'impegno reciproco assunto col Prefetto di Monza, ad incontrarci nuovamente per fare il punto della situazione, da questa Direzione, si vorrebbero informazioni certe sull’argomento, rispetto anche alle responsabilità decisionali relative ai vari punti esposti.

USB VVF LOMBARDIA

 

 

ALLEGATO ANCHE ARTICOLO DE "IL CITTADINO" DEL 2/1/2014 ED IN MERITO ALLA CASERMA VV.F. MONZA SI E' INTERESSATO ANCHE IL TG3 LOMBARDIA DELLE 19.30 del 30 dicembre 2013.

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni