Attività sindacale!

Messina -

Ieri 17 settembre presso la sede nazionale della RdB a Roma si è tenuto il Consiglio Nazionale di categoria in cui ha partecipato, tra le altre, anche una delegazione siciliana.

In quella sede si è discusso sulla situazione politica attuale e si sono tracciate le linee guida da attuare discutendo sulle strategie che l'organizzazione dovrà perseguire.

Nel corso dei lavori sono state evidenziate le carenze croniche del Corpo nei vari settori e, come si evince in maniera molto articolata ed esplicativa dal comunicato nazionale, particolare attenzione è stata rivolta al CCNL bloccato da due anni, così come agli stanziamenti che il governo si è impegnato ad elargire.

Questa delegazione ha inoltre riproposto l'annoso problema del pendolarismo esponendo nella fattispecie la situazione del distaccamento porto di Milazzo (ME), sede di lavoro per parecchi colleghi di altre province, che si trovano a confrontarsi quotidianamente con pessimi servizi di trasporto pubblico ed orari incompatibili.

Pertanto è stata inoltrata da tempo la proposta di un cambio di orario nella turnazione adeguandolo ad altre sedi disagiate ma a tutt'oggi.....nessuna risposta.