ATTIVAZIONE PROCEDURA DI MOBILITÀ NAZIONALE – CHIARIMENTI
Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico e Difesa Civile
Prefetto Attilio VISCONTI
Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Ing. Eros MANNINO
Al Direttore Centrale delle Risorse Umane
Prefetto Maddalena DE LUCA
Al Direttore Centrale dell’Emergenza il Soccorso Tecnico e AIB
Ing. Marco GHIMENTI
All’Ufficio per le Relazione Sindacali
Vice-Prefetto Floriana LABBATE
OGGETTO: ATTIVAZIONE PROCEDURA DI MOBILITÀ NAZIONALE – CHIARIMENTI
La scrivente USB Vigili del Fuoco intende richiamare l’attenzione dell’Amministrazione in merito all’attuazione della procedura di mobilità nazionale a domanda, ormai conclusa da tempo, per la quale risulta già definito l’elenco del personale trasferito.
Nonostante ciò, ad oggi non è stata ancora resa nota la data di decorrenza dei trasferimenti, elemento essenziale per consentire ai Lavoratori interessati di programmare la propria vita personale e professionale, nonché ai Comandi di pianificare correttamente l’impiego del personale sul territorio.
USB ritiene inaccettabile il protrarsi di questa incertezza, che rischia di vanificare il senso stesso della mobilità e di alimentare tensioni tra il personale che da mesi attende di poter rientrare nella sede di residenza o ricongiungersi ai propri affetti.
Pertanto, si chiede formalmente di conoscere con urgenza la data di pubblicazione e di decorrenza dei trasferimenti relativi alla suddetta procedura, nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, equità e tempestività amministrativa.
Restiamo in attesa di un immediato riscontro, necessario a dare finalmente certezza e dignità alle Lavoratrici e ai Lavoratori coinvolti.
Si resta in attesa di un cortese cenno di riscontro.
per il Coordinamento Nazionale USB VVF
Paolo CERGNAR