Atti vandalici subiti dalla RdB/CUB VV.F. Palermo

Alle OO.SS. rappresentative

A tutto il personale

Palermo -

Si informano le SS. in indirizzo di quanto subito dalla scrivente nei giorni scorsi in riferimento all’oggetto che di seguito si illustra denunciando tali atteggiamenti corrosivi delle prerogative sindacali nei luoghi di lavoro con contestuale danno dei diritti di TUTTI i lavoratori.

Nella Sede Centrale è stata decurtata totalmente dalla parete murale con atteggiamenti che assumono caratteristiche vandaliche la bacheca sindacale della scrivente O.S. la quale, dopo un’accurata ricerca, è stata ritrovata all’interno dei cassonetti pubblici della spazzatura priva di tutti i documenti pubblicati e danneggiata in più parti.

La scrivente O.S. denuncia tali comportamenti antisindacali manifestando sgomento nei confronti degli ignoti responsabili i quali hanno umiliato irrimediabilmente le prerogative sindacali e contestualmente i diritti dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

A tal proposito si invitano le SS. VV. a volere attuare i provvedimenti necessari a prevenire quanto suddetto considerato che l’evento oltraggioso è stato consumato all’interno della Sede Centrale, quindi da personale autorizzato all’ingresso nella predetta o peggio ancora da personale dipendente e contestualmente si ravvisa la necessità di dare piena attuazione al progetto presentato dalla RdB/CUB VV.F. di Palermo in data 17/01/2008, in un primo momento negata dall’Amministrazione con prot. N° 2860 del 06/02/2008, reiterata in data 03/03/2008, quindi  approvata dall’Amministrazione in via definitiva con l’emanazione dell’O.d.G. n° 168 del 17/04/2008 ma, per motivazioni dubbiose, ancora in uno stato in parte inattivo. Infatti la RdB/CUB VV.F. Palermo ha reso noto con lettera datata 13/05/2008 (allegato) l’esigenza e la necessità di attivare la “bacheca sindacale virtuale”; purtroppo la stessa seppure attivata è stata oggetto di trasversalità poiché non risulta inserito sulla Home Page del sito intranet Comando VV.F. Palermo il link di collegamento alla predetta “bacheca virtuale RdB/CUB VV.F.” causando una palese difficoltà ai lavoratori che hanno la necessità di osservare ed acquisire le pubblicazioni ed informative sindacali nei luoghi di lavoro.

La RdB/CUB VV.F. Palermo si augura che atti “criminosi” come quelli compiuti nella presente vengano isolati nell’esclusivo interesse dei lavoratori.