Assunzioni: i Pinocchi della situazione
Le bugie hanno le gambe corte, altro che nuovi posti di lavoro, il Governo prospetta il blocco delle assunzioni nel Corpo nazionale dei vigili del
Quello che pubblichiamo di seguito è il testo integrale della risposta data via e-mail alle domande poste da alcuni idonei e relative alle assunzioni nel Corpo nazionale nella qualifica di vigile del fuoco.
Nel merito, vengono confermate tutte le preoccupazioni sollevate dalla RdB nei precedenti comunicati, del 2/1/2002, del 14/3/2002, del 22/3/2002, del 27/3/2002,del 9/4/2002. Come si potrà notare dagli allegati forniti sempre dal Ministero, vengono confermati anche i prospetti elaborati dalla RdB in collaborazione con alcuni degli idonei riguardo ai corsi, al numero dei partecipanti, agli elenchi suddivisi per mestiere ecc.
Il testo:
“In ordine alle assunzioni degli idonei del concorso a 184 posti di vigile del fuoco, si fa presente che l'Amministrazione procederà, per completare la copertura dell'incremento di organico di cui alle leggi n. 246/2000 e n.75/2001 nonché il turnover al 31/12/2001, nel corso del corrente anno, alla
convocazione di un ulteriore contingente di n.300 idonei, del sopraccitato concorso e di circa n.361 unità del concorso a 173 posti riservato ai vigili iscritti nei quadri del personale volontario.
Per gli idonei del concorso a 184 posti che rimangono ancora in graduatoria, la cui validità cesserà nel maggio del 2003, non riesce possibile, allo stato attuale, fare delle previsioni in quanto l'assunzione degli stessi risulterebbe possibile soltanto ove venga approvata una legge che preveda un ulteriore incremento d'organico.
Nello schema di seguito riportato vengono indicate le posizioni di graduatoria (concorso 184 posti), divise per mestiere, dei tre contingenti già assunti e del quarto contingente di idonei per il quale sono state già avviate le procedure inerenti l'assunzione.”
Per qualsiasi chiarimento in merito, l'Ufficio assunzioni svolge un servizio
di informazioni telefonico nei giorni LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI'
dalle ore 10 alle ore 12, ai seguenti numeri : 0646529312/9231
Fax numero 0646529119.
Allora carissimi idonei la RdB vi racconta frottole o soltanto esamina la realtà dei fatti…
A fronte di questa situazione (per l’aumento degli stanziamenti economici per contratti e assunzioni nel DPEF), la RdB Pubblico Impiego ha avviato le procedure per uno sciopero nazionale di tutta la categoria da tenersi entro le prossime settimane.
NON LASCIATEVI ABBINDOLARE DAL GATTO E LA VOLPE CHE VENDONO SOLO FUMO KLIENTELARE !
IL PUNTO E’ CHE PER ESSERE ASSUNTI OCCORRE LOTTARE !!!
Lo ripeteremo fino all’infinito.