ASSUNZIONI entro fine anno di qualche operativo

Finanziaria & Organico VV.F.

 

 

 

Roma -

Facciamo il punto sulla situazione delle assunzione dei precari nel Corpo Nazionale VV.F.D.C.; entro fine anno si procederà l'assunzione di circa 100\150 unità (a fronte di oltre 800 colleghi che andranno in pensione entro la fine 2006), partirà il 63° corso avp, del quale non sappiamo se sarà articolato con la metodologia attuale ("solo" 6 mesi) o con il nuovo modello formativo della durata di 9 mesi ai poli e 3 mesi di affiancamento ai Comandi, con l'aggiunta nel percorso formativo dell'insegnamento della lingua inglese e dell'informatica base e forse anche patente secondo grado, SAF.1B e qualcosa di aeroportuale. All'interno di queste 100\150 unità, fatto sconcertane è che l'amministrazione preveda anche l'assunzione di qui concorsi a hoc fatti, e cioè quello per le Isole minori, vedi Lipari di 11 unità e quello per l'aeroporto di Cuneo di 25 unità, dove per Cuneo in realtà i dipendenti della ex GEAC dovrebbero essere rimaste solo 22 unità. Il restante personale sarà cosi suddiviso: concorso pubblico denominato "184 VF " attingendo dalla graduatoria per mestiere, verranno convocati fino alla posizione in ruolo n°1723 gli autisti, muratori convocati fino al ruolo n°478, elettricisti ruolo n°478 e sommozzatore ruolo n°95. Dal concorso per ex VD attingeranno ancora qualche unità arrivando a convocare fino alla posizione in ruolo n°1301, e le 55 unità dal concorso per ex VVA 2005.

 

Queste poche misere assunzioni sono comunque possibili grazie ai soldi del governo di centro dx mentre, per l'attuale governo sembra che l'organico dei Vigili del Fuoco non sia un problema come non è un problema il CCNL, o le risorse per chiudere l'anno finanziario dei Comandi.

 

Se non volete morire arlecchini figli di tanti padroni iscrivetevi all'RdB CUB PI Vigili del Fuoco.

 

CONTRO LA FINANZIARIA DI PRODI - SCHIOPPA - CGIL CISL UIL ADERISCI ALLO SCIOPERO GENERALE IL 17 NOVEMBRE CON MANIFESTAZIONI NELLE PRINCIPALI CITTA’ D’ITALIA !