Asso di picche (uno dei soliti due mazzi) e ripicche…..leggete e tremate!!!!!!

Che succede ancora a Catanzaro ??????

Catanzaro -

Succede che le piogge di pochi giorni fa hanno invaso l’area ove è allocato il serbatoio GPL della sede di Sellia marina -sede della caserma vigili del fuoco;

il serbatoio, a dispetto delle norme -siamo in casa nostra e decidiamo noi come fare- non era fissato a pavimento quindi l’acqua che ha invaso itale area ha sollevato lo stesso serbatoio, pertanto è stato necessario chiudere le mandate verso le utenze con il risultato che per una settimana il distaccamento è rimasto senza acqua calda; immaginiamo tutti, rientrare da un intervento e non poter fare neanche una doccia!!!!

Il solerte dirigente, si premura di sollecitare il proprietario dell’immobile, (l’immobile è in fitto al modico prezzo di euro centomila annue) per ripristinare il tutto : ma possibile che non potevamo accorgerci prima che tale serbatoio era stato fatto non proprio nel rispetto di tutte le norme????

Chiaramente, per poter operare si rende necessario lo svuotamento del serbatoio e guarda caso, il comando di Catanzaro è il comando che in regione si occupa di GPL : pensate che i vigili del fuoco di Catanzaro, professionalmente preparati e dotati delle attrezzature specifiche sono intervenuti perfino a Viareggio nello scenario apocalittico dell’incendio di numerose cisterne ferroviarie.

Cosa immagina il lettore dopo questa premessa?????

Che a svuotare il serbatoio siano intervenuti i vigili del nucleo specializzato, tra l’altro -come nel calcio a domeniche alterne- giocavano in casa!

Ed invece???

Invece il lungimirante dirigente, impone ai proprietari di provvedere autonomamente ed impedisce ai VF di intervenire; pensare che sarebbe stata una ghiotta occasione per l’addestramento, visto che incidenti del genere sono una merce rara.

Inoltre, non sappiamo spiegarcelo, ma forse si potrebbe pensare anche ad una omissione di soccorso???

Aspettiamo la prossima mossa…………..(dopo le picche, cuori o quadri????)