ASSEMBLEA USB A PALERMO - MESSINA - CATANIA

Palermo -

In tutte le Assemblee sarà posto al centro dell'attenzione la nostra tanto annoverata richiesta di STABILIZZAZIONE; di tutto il personale Discontinuo attualmente iscritto ai Ruoli dei diversi Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco della Sicilia e non solo. Al momento sono state già impegnate le Aule in tre importanti Comandi VVF della Sicilia; Palermo, Catania e Messina; il nostro obiettivo è quello di estendere le predette Assemblee in tutte le altre Provincie siciliane con l'intento di raccordare tutta la categoria qui rappresentata.

Al momento ricordiamo che USB VV.F. è impegnata in un processo di Assunzione con modalità definitive (stabilizzazione) e permanenti, attraverso l'istituzione di un Tavolo Tecnico Nazionale con il quale risultano già consumate ben due Riunioni presso la Sede romana (il Nazareno) dell'attuale Partito di Maggioranza di Governo; il PD. nei due Tavoli sono state tracciate le linee guida utili a soddisfare le esigenze espresse dalla categoria la quale per ben 4 volte negli ultimi 4 mesi, si è ritrovata nelle piazze di Roma, Napoli e Milano a rivendicare il meritato Diritto al Lavoro attraverso il perfezionamento del Progetto di Legge depositato alla Camera dei Deputati presentato dall’Onorevole Emanuele Cozzolino del M5S, (AC 3125).

Una categoria che da oltre 20 anni offre la propria disponibilità per i richiami effettuati dai diversi Comandi Provinciali, mirata a sopperire alle persistenti carenze di organico del corpo nazionale, le quali carenze continuano a mettere in grave difficoltà la composizione delle squadre di intervento per la copertura del Soccorso Tecnico Urgente. Si tratta di "Precari" già formati ed in possesso di alte specializzazioni, utilizzati direttamente negli scenari di intervento in contemporanea al personale permanente e quindi con comprovata esperienza nel settore. USB VV.F. sostiene il processo di Stabilizzazione e garantisce la presenza in tutta Italia della propria struttura sindacale con tutti gli stessi strumenti di agibilità di cui dispone, essendo maggiormente rappresentativa in ambito nazionale, a sostegno del Diritto al Lavoro qui rivendicato.

Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina: giorno 17 febbraio 2016 ore 15:30

Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania: giorno 18 febbraio 2016 ore 17:00

Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Palermo: giorno 19 febbraio 2016 ore 10:00

Evidenziamo che le Assemblee sono un momento di dialogo e di confronto, in cui potersi liberamente scambiare idee alle quali dedicare meritata attenzione e condivisione di intenti.

partecipare è un Diritto; sei chiamato a difendilo!