ASSEMBLEA USB A GENOVA

26 MAGGIO ORE 21,00

ASSEMBLEA USB

TUTTI INSIEME PRECARI PERMANENTI AMMINISTRATIVI = LAVORATORI

CENTRALE VVF GENOVA AULA MAGNA

Genova -

Lavoratori, oggi più che mai dobbiamo essere uniti per contrastare un piano messo in atto dal governo, amministrazione e sindacati firmaioli che ci porterà alla fine dell’esistenza del soccorso tecnico urgente.

Noi come Organizzazione Sindacale riteniamo che dobbiamo partire dalla difesa della fascia più debole:il Precario Discontinuo.

E’ da quel punto che si inizia la lotta perché questa è una guerra al ribasso e la svendita del lavoratore ha avuto inizio quando i confederali hanno smesso di fare sindacato e iniziato una concertazione che ha portato il lavoratore al centro della crisi e colpevole di equilibri che non gli appartengono.

Quello che subiamo è una dichiarazione di procedura fallimentare partendo dal “riordino” e dai suoi figli “riduzione dei centri di spesa”.

Noi non ti promettiamo l’uscita dal baratro ma ti garantiamo un percorso trasparente ed onesto dove al centro ci sei te, lavoratore, dove potrai contrastare personalmente la perdita dei tuoi diritti e opporti alle logiche di precarizzazione lavorativa.

Se hai deciso di abbandonare il concetto di delega e vuoi essere partecipe nella condivisione del percorso la tua presenza è fondamentale.

Smettila di osservare, agisci!

USB UNICO SINDACATO DEI LAVORATORI