ASSEMBLEA PRECARI A SIRACUSA

Siracusa -

Lavoratori,

nell’assemblea di oggi a Siracusa i lavoratori precari, dopo ampia analisi politica del momento attuale, hanno chiesto la costituzione di un fronte di lotta che porti ad una stabilizzazione vera contro il processo di precarizzazione del rapporto di lavoro. Perché abbattere il precariato non significa eliminare il precario, significa assunzione!!!

Quindi, assumiamo i precari TUTTI (basta con le guerre tipo: 814, stabilizzazione, associazioni, ex questo ed ex quell'altro) e facciamo UNA UNICA LISTA DI ASSUNZIONI; poiché non si ritiene coerente che un precario possa svolgere la mansione di operatore del soccorso fino ed oltre i 50 anni, e poi per essere assunto deve invece possedere un’età inferiore a 35anni.

Oggi si è affrontato il problema della re-internalizzazione dei servizi e dell’assunzione di tutti i precari mettendoci in linea con i parametri europei di 1 VF ogni 1000 abitanti. Che fino ad una certa soglia possono essere assunti nei ruoli operativo e per chi è ben oltre il requisito dell'età, lo si assume con il compito di mantenimento di servizi interni.

USB VIGILI DEL FUOCO HA LANCIATO UNA SERIE DI AZIONI DI LOTTA TRA CUI L’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL 26 A ROMA DOVE SI LANCERÀ UN DISEGNO DI LEGGE CONTRO LA PRECARIETÀ ED IN FAVORE DEL DIRITTO AL REDDITO.