Assemblea del 17 ottobre 2012

Calabria: Noi ci saremo!!

 

Catanzaro -

La Calabria sarà presente alla riunione del 17 ottobre, per discutere e proporre a tutti i lavoratori del Corpo Nazionale una unica riforma possibile per i Vigili del Fuoco!

 

L’unica riforma che ci sentiamo di proporre ai colleghi delle altre regioni è che occorre in questo paese un piano nazionale di mobilitazione che coinvolga tutti i cittadini, le famiglie, dobbiamo dire alla gente quale sarà il futuro dei soccorsi in questo paese.

Dobbiamo dire alla gente se vogliono un servizio di soccorso tecnico urgente, che risponda alle chiamate del 115, oppure quello che hanno messo in campo questi tecnici, con l’appoggio dei partiti politici, una “bella “ assicurazione in caso di calamità!!

Ma se non basta l’assicurazione a pagare i danni prodotti da calamità naturali o dallo scempio che ha prodotto l’uomo, ci sarà l’aumento delle tasse che ogni regione può applicare, oppure l’aumento della benzina e altre tasse ancora per coprire i danni: la TASSA SULLE DISGRAZIE!!!!!

Riteniamo che i Vigili del Fuoco, in questo momento delicato del paese, devono fare la loro parte. Sono sempre stati un’avanguardia; di battaglie e lotte nel paese, non vorremmo che in un momento di difficoltà e di annichilimento da parte dei sindacati di stato oggi mancasse questo.

C’è tanto lavoro da fare per proporre e realizzare quello che serve realmente alle famiglie, alla vita collettiva, alla tutela e al miglioramento della salvaguardia delle vite umane per un progressivo miglioramento della vita sociale di ognuno di noi!!!

Vogliamo un LAVORO dignitoso: pagato adeguatamente, sicuro, rispettoso della salute e dell’incolumità personale per salvare vite umane, vogliamo la conoscenza, la formazione, i mezzi.

Abbiamo le forze per ottenerle, per dire NO alle riforme in atto a partire dalla spendig review dove: - verranno “tagliati” i distaccamenti – verranno ridimensionati gli uffici amministrativi – sparirà il soccorso tecnico urgente in molti aeroporti del paese – vengono tagliate le assunzioni – tutti i nuclei specialisti del Corpo nazionale prima abbandonati e successivamente eliminati– fino al 2013 nessuno potrà avere “UNA LIRA “ sulla busta paga in quanto le retribuzioni non possono subire variazioni in quanto devono mantenere lo stesso livello riferito al 2011!!!!! Ect.. ect..ecttttttt……

DI CONTRO: gli stipendi dei “manager, che dovevano essere tagliati …non dovevano superare un tot di euro.., verranno riguardati dopo il rinnovo dei prossimi contratti =MAI ! ( non sappiamo se siamo stati chiari: NOI con 1.500,00 € paghiamo la crisi i “manager con stipendi di 600.000,00€ non pagheranno NULLA)

E poi vogliamo parlare di: inflazione … potere di acquisto…del soccorso tecnico urgente .. di Protezione Civile …dei DPI…di passaggi di qualifica … di assunzioni… di età pensionabile ma anche di…pannoloni…cateteri …flebo e quanto altro servirà per sopravvivere durante gli interventi di soccorso.

 

Il Governo senza i Vigili del Fuoco non può rispondere alla popolazione in materia di soccorso

I Vigili del Fuoco anche senza il Governo possono fare tutto: hanno i cittadini dalla loro parte!!

 

Coinvolgiamo la popolazione sulle disastrose decisioni del Governo e dei suoi sostenitori.


ASSEMBLEA NAZIONALE MERCOLEDI 17 OTTOBRE ORE 9,30 ROMA - VIA GENOVA SEDE VV.F.

Pensioni CN.VV.F.