ASSEMBLEA DEI LAVORATORI CON I LAVORATORI

Bologna -

Mercoledì 10 ottobre ORE 9.30 IN SEDE CENTRALE presso l’aula didattica di fronte al Bar

Il momento politico ed economico che stiamo attraversando è drammatico, richiede massima vigilanza da parte di tutti, c’è una volontà precisa di tagliare lo stato sociale con i relativi servizi, compreso quello offerto dai Vigili del Fuoco. Si vuole svendere i nostri diritti. Il primo passo per fermare questa spaventosa deriva è quello di informarsi: un diritto/dovere di ognuno di noi. Vogliamo che i lavoratori prendano coscienza di quello che ci sta accadendo: parleremo della riforma delle pensioni, dei passaggi di qualifica, del rinnovo del contratto; parleremo di assunzioni, della spending review e dei veri sprechi di questa Amministrazione, parleremo delle azioni di protesta e lotta che la USB vuole promuovere. Affronteremo dunque delle problematiche nazionali, ma senza trascurare i problemi provinciali, che certo non mancano.

La USB è un sindacato di base, come tale è fondamentale un confronto con la base, da qui la necessità di convocare una assemblea.

Tutti i lavoratori sono dunque invitati a partecipare, iscritti a qualunque sindacato e non iscritti, non ci interessa fare proselitismo ma sentire la vostra opinione. La partecipazione alle assemblee sindacali è un diritto di tutti i lavoratori sancito dal Contratto Nazionale, dunque tutto il personale è autorizzato a sospendere qualunque attività di caserma o di ufficio per partecipare.