ASSEGNAZIONI QUALIFICATI DA MOBILITA’ NAZIONALE – OSSERVAZIONI

Ing. Claudio FORTUCCI

OGGETTO: ASSEGNAZIONI QUALIFICATI DA MOBILITA’ NAZIONALE – OSSERVAZIONI

Spett.le

Come abbiamo avuto modo di rappresentare per le vie brevi, questa Organizzazione Sindacale intende formalizzare alcune osservazioni in merito all’oggetto.

Più precisamente si fa riferimento alla mancata ricognizione, da parte del Comando, di un posto in sede centrale, ad orario giornaliero nel settore autorimessa, inizialmente assegnato all’ultimo CS in entrata; l’ esigenza andava resa pubblica attraverso un ordine del giorno informando tutti i colleghi del posto funzione disponibile. A seguito di ciò è sorto un malcontento del personale che è stato scavalcato in graduatoria. Addirittura nella prima informativa inviata alla scrivente non risulta nemmeno il nominativo del collega assegnato in centrale ad orario giornaliero.

Riguardo le leggi 104 è da tenere in considerazione che l’accordo del 2016 non è ancora stato modificato e che il personale può essere assegnate in sovrannumero.

La bozza di assegnazione ha suscitato diverse riflessioni in merito a pressioni che, per favorite qualcuno, stanno danneggiando molti altri. Riteniamo che il Comando debba dimostrare il rispetto delle regole, in primis l’anzianità di servizio, oltre che alla parità di trattamento. Anzianità di servizio che va rispettata anche nella funzione del capo del turno presso le sedi distaccate.

Sarebbe inoltre auspicabile che il Comando pubblicasse le desiderate dei colleghi al fine di rendere trasparente il tutto.

Restiamo in attesa di ricevere una ulteriore informativa alla quale ci riserviamo di richiedere incontro se non terrà in considerazione quanto da noi esposto definendo l’assegnazione del personale qualificato, privilegiando l’anzianità di servizio, e prevedendo inoltre un riequilibrio delle leggi 104. Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

Il Coordinamento Provinciale USB VVF Rovigo