ART 28 CCNQ DEL 2000

L’ “ALIENAZIONE” DI CHI CI AMMINISTRA SUPERA LA NOSTRA IMMAGINAZIONE

Lavoratori,

ancora una volta si parla di vettura di servizio, sostituzioni, ore guida, ecc… naturalmente visto che l’articolo contrattuale in questione è sovrano e l’amministrazione non può cambiarlo, ecco che si tenta la strada del limitare le auto da assegnare per “risparmiare”.

Naturalmente chi ha messo le mani, un’altra volta, sull’impianto contrattuale è la solita direzione centrale delle risorse finanziarie… che a mo’ di equITALIA vuole fare cassa sulla nostra pelle!!!

Quindi l’amministrazione invece di rispettare il contratto tenta di arginare l’ostacolo limitando l’assegnazione della vettura quando dobbiamo fare qualche sostituzione…

MA LE SOSTITUZIONI NON SONO UN PROBLEMA DELL’AMMINISTRAZIONE CHE CI HA RIDOTTI AL LUMICINO COME DOTAZIONE ORGANICA???

A questa domanda l’amministrazione non sa rispondere… o per meglio dire cerca di girare intorno dicendo che lei ha a cuore il soccorso!!! Quindi l’amministrazione ha a cuore il soccorso e noi dobbiamo andare a piedi… oppure sperare che un dirigente locale ci conceda il favore di assegnarci una vettura per fare una sostituzione???

Come USB riteniamo che l’articolo 28 del CCNQ del 2000 va concesso a tutti e senza nessuna limitazione e la vettura sia assegnata sempre visto che di servizio ci occupiamo!!! Nessuno può o deve obbligare i lavoratori a mendicare una vettura o peggio ancora trasportarsi con i mezzi pubblici per fare “un favore all’amministrazione”.

L'auto di servizio deve essere concessa ogni qual volta il lavoratore viene comandato dall'amministrazione o si muove in nome e per conto dell'amministrazione, quindi anche quando viene inviato a visite mediche, a cmo , a vigilanza ovunque e a qualsiasi altro servizio.

Questa circolare comunque è figlia del riordino e della politica del risparmio sulla nostra pelle e gli sprechi per l’amministrazione… LORO, la dirigenza, non si fanno mancare nulla: 2 P180 (aerei personali), vetture con autista, missioni, alloggi di servizio, ecc… e NOI, i lavoratori, che facciamo “veramente” il soccorso veniamo usati come “scarti del sistema”.

USB NON ACCETTERÀ MAI IL RIORDINO

IL RIORDINO VA CANCELLATO