A.P.S. SOTTODIMENSIONATE?

Enigma CANTER BAI/Mitsubishi

Milano -

Ricevendo numerose richieste di informazione sulle A.P.S. SOTTODIMENSIONATE della B.A.I./Mitsubishi sia a livello locale, che nazionale, non potevamo che chiedere ulteriori aggiornamenti sulla situazione di questi automezzi sia al Comando di Milano che alla Direzione Lombardia; considerando che sono passati oltre 60 giorni dai controlli tecnici da parte degli specialisti della ditta produttrice.

Ebbene solo il Comandante di Milano ha risposto (in allegato), ed in maniera sintetica ci ha informato che dopo i controlli effettuati il 17/04/08, non è pervenuta alcuna notizia, pertanto le 3 mini APS assegnate, rimangono ferme o utilizzate sporadicamente solo per servizi di vigilanza.

Nella risposta si evince l’apprezzabile volontà del Comandante di recuperare le attrezzature in dotazione su una di queste mini APS, al fine di approntare un mezzo polivalente utilizzando una APS Euro City, iniziativa tra l’altro a suo tempo proposta dalla RdB e caldeggiata da numerosi autisti. Considerato che gli attuali 60.10 sono obsoleti e poco affidabili, non ci resta che plaudire a questa scelta.

Quindi ora non ci resta che informare tramite l’unico strumento possibile, cioè internet, tutti gli autisti e gli operatori del CNVVF, sull’attuale situazione dell’enigma CANTER B.A.I./Mitsubishi, che a nostro giudizio evidenzia la volontà degli uffici centrali di lasciar passare il tempo per far dimenticare questa grave magagna, che è costata al contribuente quasi 15 milioni di euro (circa 30 miliardi di vecchie lire) e che difficilmente potrà trovare rimedio.

Di certo il Dipartimento spera che la maggioranza del PERSONALE AUTISTA si “abitui” a guidarli, magari mettendo l’immaginetta di San CRISTOFORO sul cruscotto!...

Di certo insieme alla RdB\CUB, ci sarebbero diversi autisti, che vorrebbero conoscere chi li ha materialmente ordinati questi mezzi, ha seguito la progettazione, ed infine il COLLAUDO, con relativo benestare alla produzione e conseguente assegnazione di ben 123 automezzi dislocati su tutto il territorio Nazionale, così tanto per curiosità…

Si consiglia per ulteriori informazioni di cliccare nel sito RdB sui comunicati già emessi su questo fantastico automezzo:   "Nuova" APS Mitsubishi Canter …e .. TUTTO SOTTODIMENSIONATO …e…Controlli Tecnici alle mini A.P.S. BAI Mitsubishi Canter.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni