APS 25705 E APS 20893 - RICHIESTA INDICAZIONI OPERATIVE

Ing. Giuseppe LOMORO

OGGETTO: APS 25705 e APS 20893 - Richiesta indicazioni operative

Spett.le

Come saprà presso i distaccamenti di Este e di Piove di Sacco sono dislocate l’APS 25705 (Este) e l’APS 20893 (Piove di Sacco) entrambi sprovvisti del completo caricamento di attrezzatura.

Sovente capita che le predette APS siano impiegate in interventi di soccorso con il rischio di dover affrontare un evento senza l’attrezzatura adatta, fondamentale alla buona riuscita dell’intervento e alla sicurezza degli operatori in quanto sprovviste, ad esempio, di gruppo oleodinamico (cesoia e divaricatore), strumentazione di rilevazione gas oltre ad altre essenziali attrezzature.

Con la presente si chiede, con la massima urgenza, un Suo intervento che stabilisca, tramite disposizione di servizio, il corretto impiego di questi automezzi o valutando la messa in fuori servizio in attesa del ripristino del materiale mancante.

Sempre più spesso accadono incomprensioni tra il personale delle predette sedi distaccate e il Comando esponendo gli operatori del soccorso in maniera pericolosa ad eventuali responsabilità civili e penali.

Ricordando i recenti fatti accaduti nel territorio nazionale è intenzione di questa Organizzazione Sindacale portare alla S.V. l’ assoluta necessità, per gli operatori del soccorso, di operare con l’ausilio di automezzi e attrezzature completi e pienamente efficienti.

Certi di un suo rapido interessamento alla delicata questione, Le porgiamo distinti saluti.

per il Coordinamento Provinciale USB VVF Padova

Franco Andreotti