APERTURA DEL DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PALAGONIA

Barbagallo Usb vigili del fuoco: « Aumentare i vigili del fuoco in Sicilia»

Palermo -

«Trasferimenti più consistenti in Sicilia, altrimenti i Distaccamenti decretati non potranno aprire»

con questa richiesta, dopo i vani appelli della Usb vigili del fuoco Sicilia, che dà tempo sollecita: Dipartimento ed Istituzioni, soprattutto per aprire le sedi decretate o la riclassificacazione di distaccamenti con numeri di interventi consistenti. Nella fattispecie, Palagonia, Roccalumera, Ustica,  Pachino e molte altre.
Oltretutto, da anni, abbiamo chiesto in regione l'aiuto dei sindaci per sollecitare il Dipartimento alla riclassificacazione delle sedi.
Allo stato attuale, solamente, Caltagirone, Acireale ed Adrano, hanno inviato richiesta agli organi competenti per far sì che ciò avvenga.
In Sicilia, allo stato attuale, le carenze si aggirano ad oltre 350 unità a vario titolo, ricordando e ribadendo che le attuali piante organiche risalgono ad un ventennio fa'!
Non è più ammissibile tale carenza in Sicilia, prima come statistiche e con un territorio ad alto rischio; sismico, idrogeologico ed incendi.
Come OS, non ci fermeremo, vogliamo il rispetto che la Sicilia merita.

Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia