Ancora Abruzzo

Prot. Lazio N° 06-09

Al Direttore Regionale Lazio Vigili del Fuoco Ing Abate Luigi

Oggetto: Richiesta incontro urgente

In ordine all'improvvisa decisione dell'Amministrazione di variare la durata dell'attuale periodo di turnazione presso il campo base Barisciano, si chiede il ripristino del periodo di permanenza previsto in precedenza. È necessario sottolineare che il comportamento tenuto dall'Amministrazione è gravissimo vista l'assoluta mancanza d'informazione alle OO.SS., di qualsiasi contrattazione e tra l'altro per non aver tenuto in considerazione che tale decisione cade nel periodo di ferie programmate.

Nelle more di tale provvedimento si chiede incontro urgente al fine di risolvere la problematica salvaguardando i diritti e la dignità dei lavoratori nonché delle OO.SS. che non possono essere ignorati quando si modifica l'organizzazione del lavoro.

Si fa presente che il personale operativo presente nel campo ha già manifestato l'intenzione di non voler sottostare all'arbitraria decisione assunta dell'Amministrazione e pertanto in mancanza di un celere riscontro non si può garantire che non vi possano essere forme di protesta spontanea.

Roma, 06-09-2009

per il Coordinamento Regionale Nettuno Gianluca

Milano, 06/09/09 - Prot. N° 63/09

Al Direttore Regionale VVF Lombardia Ing. A. Monaco

epc a tutto il Personale

Oggetto: Emergenza Abruzzo – prolungamento permanenza personale - richiesta incontro.

In ordine alla variazione nella durata dell'attuale periodo di turnazione presso il campo base di Assergi, si chiede il ripristino della durata originale non essendoci stata alcun tipo di comunicazione/incontro/concertazione con le OO.SS..

Nelle more di tale provvedimento si chiede incontro immediato con il Dirigente Regionale ove avere modo di risolvere la questione salvaguardando i diritti dei lavoratori, salvaguardando peraltro la dignità delle OO.SS. che non possono essere ignorate quando si incide nella organizzazione del lavoro.

Facciamo presente che l'attenzione del personale del campo è molto alta e non si può garantire non vi siano forme di protesta spontanea.

p. il Coordinamento Regionale  Massimo Berto

Pizzoli – 5 Settembre 2009

Al Direttore Interregionale del Veneto e del Trentino Alto Adige ing. Alfio Pini.

Padova.

Oggetto: Richiesta incontro urgentissimo

In ordine alla variazione nella durata dell' attuale periodo di turnazione presso il campo base Pizzoli, si chiede il ripristino della durata originale non essendoci stata alcun tipo di comunicazione/incontro/concertazione con i sindacati.

Distinti Saluti.

p. il Coordinamento Regionale Valerio Fioravanti

Direttore Regionale Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico Difesa Civile per il Piemonte Ing. Michele FERRARO

Prot. Reg. 12/09

Torino 5 settembre 2009 OGGETTO: Emergenza Abruzzo – prolungamento permanenza personale - richiesta incontro urgentissimo

In ordine alla variazione nella durata dell' attuale periodo di turnazione presso il campo base Assergi, si ribadisce la richiesta di un incontro urgentissimo ove avere modo di risolvere la questione salvaguardando i diritti dei lavoratori, salvaguardando peraltro la dignità delle OO.SS. che non possono essere ignorate quando si incide nell' organizzazione del lavoro.

In attesa della data della convocazione, si coglie l’occasione per porgerLe distinti saluti.

p. il Coordinamento Regionale Danilo Molinaro