Altro che Medaglie ! ... MENO oro e PIU' EURO

Grande manifestazione dei Vigili del Fuoco Che dice NO alla Militarizzazione

 

 

 

 

 

Roma -

Oggi si è svolta una grande manifestazione dei lavoratori del pubblico impiego del sindacalismo di base.

Lo spezzone RdB dei Vigili del fuoco è stato molto visibile e coreografico.

Ancora una volta i VV.F sono scesi in piazza contro il governo sostenuto da Cisl e Uil, che vuole il loro inserimento nel “ Comparto sicurezza” riportando la categoria indietro di decenni.

A dispetto di chi pensa di pagare i lavoratori con l'assegnazione di una medaglia d’oro negando le risorse per un aumento contrattuale dignitoso, senza un progetto di rilancio del Corpo Nazionale relegandolo al ruolo di mera manovalanza, i lavoratori rispondono con iniziative di lotta che non possono finire con questa pur grandiosa manifestazione.

Dopo che il corteo è stato bloccato dalla Polizia in piazza Venezia, nonostante l’autorizzazione, attraverso una trattativa si è composta una delegazione che è stata ricevuta dal Ministro della Funzione Pubblica Dott. Avv. Mazzella e dal Presidente della Commissione Bilancio del Senato Azzolini il quale ha asserito che l’emendamento presentato per l’inserimento nel “comparto sicurezza” è stato ritirato poiché materia oggetto di contrattazione tra le parti e pertanto non soggetto alla legiferazione del Parlamento.

La ripresentazione dell’emendamento costituirebbe un colpo di mano del Governo contro la volontà della maggioranza dei lavoratori dei Vigili del Fuoco.

Per quel che concerne gli incrementi contrattuali richiesti (250 EURO) per il contratto il Ministro ha ribadito che non ci sono risorse oltre quelle già stanziate in Finanziaria.

Stesso discorso per le nuove assunzioni che non andranno oltre quelle già previste ( circa 1000 unità)

Pertanto la RdB non intende abbassare la guardia di fronte alle proposte da "nuovo medioevo"avanzate da Cisl e Uil, né accontentarsi di quello che passa il Governo, ma manterrà alto il livello di mobilitazione per altre iniziative di lotta.

I Vigili del Fuoco hanno ricevuto un messaggio di solidarietà dai colleghi inglesi che domani manifesteranno per le stesse motivazioni sostenuti da tutti i cittadini.

In galleria fotografica le foto dei vigili del fuoco

 

 

 

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni