ALTRO CHE ALLA FRUTTA… SIAMO ALL'AMMAZZACAFFÈ!!!

AAA CERCASI FACTOTUM CAUSA SPARIZIONE PRECARI…

CHIAMARE IL 115, ANCHE ORE PASTI, CHIEDERE DEL DIRIGENTE…

NO PERDITEMPO!!!

Lavoratori,

ecco il risultato di anni di distruzione del corpo nazionale… adesso siamo alla ricerca di “persone” che possano coprire quelle mansioni che di norma, almeno fino all’anno scorso, venivano svolte dai precari!!!

Certo è che nessuno poteva mai immaginare che quei precari svolgevano un ruolo così determinante per la vita di una “caserma”. Chi dava conto, fino a poco tempo fa, ad un ragazzo che vestito da “pompiere” alzava una sbarra?!? Oppure distribuiva un poco di posta… ecc ecc… cioè faceva tutte quelle operazioni che nessuno notava ma allo stesso tempo erano vitali per il funzionamento della macchina del soccorso!!!

Certo è che la solita USB chiedeva assunzioni e contratti. Non aveva firmato il riordino. Non aveva mai sottoscritto un accordo legato alla Legge 252 e vari affini (DLg 217, DLg 139, DPR 76, DPR 64, ecc)… ma è vero, anche, che tutti gli altri sindacati ci promettevano mari e monti!!! Ed è stato proprio con i “monti” che hanno realizzato il riordino del corpo nazionale… decretando la fine di tutto.

Adesso dal territorio arrivano OdG che distribuiscono ai “permanenti” il carico di lavoro che prima veniva svolto dai precari!!! E naturalmente per essere sicuri che tutto sia compreso, ed eseguito, ci infilano nel mezzo qualche bel articolo del DPR 64 (il regolamento di servizio) così se qualcuno si rifiuta va diritto alla disciplina!!! Naturalmente i “firmaioli” sono complici di tutto… loro quegli accordi li hanno firmati senza problemi… alcuni con il “rinculo” (prima firmano e poi ritirano!ha.ha)… ma sta di fatto che dal maggio del 2012 il riordino era chiaro per tutti i sindacati!!!

Adesso la situazione è la seguente: siamo senza contratti; siamo senza assunzioni; siamo senza mezzi… ed intanto il 115 squilla!!! Allora cominciamo ad incrociare le braccia e chiediamo diritti invece di bonus!!! Chiediamo contratti invece di equiparazioni!!! Chiediamo assunzioni invece di precari!!!

USB IL 14 GENNAIO È IN SCIOPERO

(IL 13° DAL MAGGIO DEL 2012 AD OGGI… I “FIRMAIOLI” INVECE ZERO)

VOGLIAMO CONTRATTI E ASSUNZIONI