ALLOGGIO PERSONALE NON RESIDENTE AL COMANDO VVF DI MILANO

Milano -

 

LAVORATORI


MILANO STORICAMENTE HA SEMPRE ACCOLTO IL PERSONALE NON RESIDENTE, DIVENTANDO UN PUNTO DI RIFERIMENTO A LIVELLO NAZIONALE IN MERITO ALL’ACCOGLIENZA DEI LAVORATORI. LO STESSO DIRETTORE REGIONALE IN DIVERSE OCCASIONI HA RIBADITO CHE I VIGILI DEL FUOCO NON RESIDENTI NON SARANNO MAI “BUTTATI FUORI” DALLE SEDI DI SERVIZIO.
USB RITIENE CHE IL PERSONALE NON RESIDENTE CHE ALLOGGIA NELLE SEDI DI SERVIZIO SIA UNA RISORSA FONDAMENTALE PER IL COMANDO DI MILANO E CHE NON SI POSSA FARE A MENO DI SUDDETTO PERSONALE SEMPRE DISPONIBILE A COPRIRE LE CRITICITÀ NEI SERVIZI ESTERNI E NON SOLO.
COME USB VORREMMO RICORDARE CHE L’ALLOGGIO DI SERVIZIO IN ASSEGNAZIONE TEMPORANEA É PREVISTO DAL DECRETO DEL MINISTERO DELL’INTERNO N°296 ART.17 DEL 6 OTTOBRE 2003, CHE PREVEDE UN’ACCOGLIENZA DI ALMENO 6 MESI (PROROGABILI DI ALTRI 6). CON LA NOTA 12378 DEL 3 LUGLIO 2017 IL DIPARTIMENTO RISPONDEVA ALLA NOSTRA NOTA 124 DEL 21 GIUGNO 2017 RIBADENDO L’APPLICAZIONE DI SUDDETTO DECRETO MINISTERIALE ED INSERENDO NOTE ESPLICATIVE SULLA POSSIBILITÀ DI GARANTIRE UN ALLOGGIO PER IL PERSONALE NON RESIDENTE. INOLTRE RICORDIAMO CHE ANCHE IL CAPO DEL CORPO IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA SANITARIA HA DISPOSTO CHE AL PERSONALE NON RESIDENTE GLI POSSA ESSERE GARANTITO L’ALLOGGIO DI SERVIZIO TEMPORANEO.
CHIARAMENTE USB COMPRENDE LE DIFFICOLTÀ LOGISTICA DI QUESTO COMANDO. QUINDI RITENIAMO SIA GIUNTO IL MOMENTO DI INIZIARE A LAVORARE INSIEME IN MANIERA SERIA E COSTRUTTIVA AL FINE DI POTER GARANTIRE UN ALLOGGIO DIGNITOSO PER TUTTO IL PERSONALE NON RESIDENTE (ANCHE QUELLO FEMMINILE), METTENDO IN ATTO OGNI POSSIBILE STRATEGIA AL FINE DI RICERCARE SOLUZIONI IDONEE NELLE SEDI DI SERVIZIO E STRUTTURE ESTERNE GRATUITE PER I VIGLI DEL FUOCO.
RIBADIAMO CHE LA CONDIZIONE LOGISTICA DI QUESTO COMANDO, SOPRATTUTTO IN SEDE CENTRALE, NON DIFFERENZIA DI MOLTO DA QUELLA DELLE SCUOLE CENTRALI E CHE COMUNQUE NEI DISTACCAMENTI NON SI RISCONTRANO PROBLEMI.
USB RITIENE CHE NON SI DEBBA ASSOLUTAMENTE TOGLIERE LA POSSIBILITÀ AL PERSONALE NON RESIDENTE DI POTER ALLOGGIARE IN SEDE DI SERVIZIO E NON POSSIAMO NEMMENO IMMAGINARE DI NON DARE ACCOGLIENZA AL PERSONALE IN ARRIVO CON LA MOBILITÀ NAZIONALE.

NON RIMANETE IMMOBILI AD ASPETTARE
E UNITEVI CON CHI LOTTA PER VOI

Coord. Prov. USB VVF Milano

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni