Allievi vigili permanenti in prova (fase di riflessione)

Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico e Difesa Civile Pref.Francesco Paolo TRONCA

 

Vicario del Dipartimento dei Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico e Difesa Civile Ing.Antonio Gambardella

 

Nazionale -

Egr. Capo Dipartimento e Vicario,

siamo stati in questo momento informati, da parte degli allievi permanenti in prova presso la struttura della scuole centrali di campanelle, che  con  direttiva di questo dipartimento n° 6718/66 v.p. il corso verrà interrotto in data 22 dicembre p.v. e riprenderà il 6 gennaio 2009.

L’Area coordinamento e sviluppo della formazione evidenzia, a chiarimento del personale interessato, che il rientro nei propri Comandi di appartenenza dovrà avvenire a proprie spese.

Per quanto riportato nella nota lamentiamo prima di tutto una mancata preventiva informazione e successivamente una sostanziale parzialità da parte di questo Dipartimento in quanto, causa problemi logistici o organizzativi propri, ritiene di addossare  le spese di rientro ad allievi che sono in procinto di entrare nell’organizzazione del Corpo nazionale, senza nemmeno preoccuparsi o  verificare le reali condizioni economiche dei discenti.

 In quanto ancora discenti  è ovvio che questi sono completamente a carico dell’amministrazione per tutte le determinazioni che la stessa intende assumere. Sottolineare che l’amministrazione ha speso fiumi di danaro per i passaggi di qualifica a CS, che si sono recati a Roma a svolgere  i test nei mesi precedenti, oggi invece ritiene di interrompere un coso di allievi vigili permanenti e tutto a carico degli stessi, un deplorevole comportamento che stigmatizziamo fortemente.

In attesa di immediata rettifica delle direttive emanate in tal senso e prima mettere in mano alla stampa quanto avviene in questa organizzazione  porgiamo distinti saluti.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni