AL COMANDO DI ROMA SI RISPARMIANO 1.90 € A SETTIMANA … ENIGMISTICA

AL COMANDO DI ROMA SI RISPARMIANO 1.90 €

A SETTIMANA … ENI.jpg

Ormai siamo abituati a tutto e leggere quotidianamente gli Ordini del Giorno del Comando di Roma ci fa risparmiare 1,90 € a settimana! Proprio così, non spendiamo più quei soldi per comprare la più ben nota SETTIMANA ENIGMISTICA

Tra spigolature di persone che passano da un ufficio all’altro, rebus di graduatorie redatte a pene di segugio, aguzzate la vista di pensionati inviati a visita medica, incroci obbligati di funzionari che hanno tremila incarichi, troviamo anche una marea di barzellette! Barzellette di ogni tipo che ci fanno davvero sbellicare dalle risate. La cosa ha davvero dell’incredibile! Non sappiamo da dove derivi questo spirito innato e come mai sia spuntato fuori all’improvviso da qualche mese a questa parte. Ormai ogni giorno aspettiamo con ansia la sua pubblicazione per farci due risate e magari trovare la soluzione ai giochi pubblicati il giorno prima! Eh già… proprio così! Perché capita spesso che il giorno successivo venga pubblicato un O.d.G. che contraddice e smentisce il precedente e il giorno dopo ancora un altro che li smentisce entrambi! Robe da pazzi, da andare al manicomio. Leggendo qua e là  non ci raccapezziamo più se è Vero o falso?

Un’ antologia di Edipo e cruciverba che non hanno nulla da invidiare a Bartezzaghi.

Ma la cosa che ci lascia davvero perplessi è sapere se il Comandante, prima di firmare questi documenti, li legge pure? La risposta secondo noi è: NO! Perché quando gli vengono rivolte delle domande specifiche su quello che ha firmato cade sempre dalle nuvole… stop, alt, fermi tutti! non le nuvolette, quelle delle vignette dell’o.d.g. “enigmistico”! proprio quelle vere che stanno in cielo!

Delle risposte che dimostrano effettivamente che gli mettono il foglio sotto il naso e lui mette una bella firmetta … rigorosamente digitale; per risparmiare la carta!

L’UNICA RACCOMANDAZIONE CHE GLI RIVOLGIAMO È QUELLA DI AGGIUNGERE ANCHE QUALCHE IMMAGINE ALLE BARZELLETTE DEGLI ORDINI DEL GIORNO ENIGMISTICI!

COSÌ DIVENTEREBBERO ANCORA PIÙ DIVERTENTI!

il Coordinamento Provinciale di USB VV.F. di Roma