Ai pompieri che si sono prodigati in missioni, calamità ecc.- cioè il lavoro quotidiano - elargizione di medaglie, nastrini, distintivi, fascette, reggicalze, guepierre....ovviamente

A PAGAMENTOOOOOO

Nazionale -

Lavoratori,
ci sono arrivate segnalazioni da diversi comandi d'Italia riguardo ad anomalie nella consegna da parte dell'amministrazione di attestati di benemerenza della PC.

Queste anomalie, con richiesta chiarimenti, le abbiamo immediatamente girate ai responsabili del dipartimento a partire dal min interno di cui  alleghiamo lettera.

Che dire, innanzi tutto non si spiega come i comandi non sappiano a che cosa si riferiscano le benemerenze in quanto dovrebbero,  essere stati loro a individuare il personale che ha partecipato ai grandi eventi, indicati nel DPCM.

Pertanto chi non avesse tali titoli riconsegni l'attestato al mittente tramite comando.

Purtroppo quello che emerge negativamente e da noi evidenziato in tempi non sospetti, è un sistema “gelatinoso” fatto di patacche, medaglie, encomi, funzionale solo al sistema militare in cui  hanno cacciato il CNVVF.

Serve a mascherare il fallimento delle politiche sindacali concertative e corporative e ad acuire le frustrazioni dei lavoratori che si sono fatti illudere ma non servono certo a recuperare l'effettivo ruolo dei vigili del fuoco come  contratto di lavoro dignitoso, categoria particolarmente usurante, specificità lavorative di una componente fondamentale della Protezione Civile.

La RdB VVF unica O.S. che si è sempre opposta e si oppone alla militarizzazione del CN invita tutti i pompieri ad abbandonare questo progetto fallimentare che ogni giorno che passa mostra tutta la sua fragilità e provoca solo conati di vomito ed una lenta agonia ad un processo di distruzione di un servizio sociale pubblico.

L'inserimento del CNVVF come componente fondamentale in una nuova e moderna protezione civile è e rimane l'unica alternativa credibile dove i lavoratori del CNVVF, operativi – amministrativi, potranno trovare le risorse per svolgere al meglio il proprio  lavoro di previsione prevenzione e soccorso  tecnico urgente.

 

PASSA DALLA TUA PARTE
SOSTIENI E ORGANIZZATI CON LA RdB VIGILI DEL FUOCO

 

In allegato la lettera inviata al Dipartimento.