AGITAZIONE A LA SPEZIA
Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento
Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento
Viceprefetto Iolanda ROLLI
Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Alfio PINI
Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE
Dirigente prov.le Vigili del Fuoco di La Spezia
ing. Gaspare FUNDARO’
Direttore regionale dei Vigili del Fuoco della LIGURIA
ing. Renato RIGGIO
Oggetto: dichiarazione dello stato d’agitazione di categoria-volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco - richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.
La scrivente Organizzazione Sindacale, con la proclamazione dell'immediato stato di agitazione del personale del comando provinciale di La Spezia, chiede l'attuazione della procedura di raffreddamento ai sensi della normativa in vigore. Il ricorso alla mobilitazione del personale Vigili del Fuoco è determinato a seguito della non corretta gestione dei rapporti sindacali.
In relazione alle numerose istanze di questa OS alle quali non è stato dato nessun seguito e/o comunicazioni da parte della S.V , ed in considerazione che tale comportamento è formalmente lesivo alle normali reazioni sindacali previste contrattualmente, la scrivente dichiara lo stato di agitazione e la volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco ai sensi della legge 146/90 e/o 83/2000 e successive modifiche.
Si resta in attesa di un urgente riscontro.