AGGRAVAMENTO ED INTEGRAZIONE DELLO STATO DI AGITAZIONE USB VVF LA SPEZIA

Ufficio I - Gabinetto del Capo Dipartimento

Capo del Gabinetto del Capo Dipartimento

Viceprefetto Alessandro TORTORELLA

Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e Difesa Civile

ing. Guido PARISI

Al Dirigente Generale della Direzione LIGURIA

Ing. Claudio MANZELLA

All’ Ufficio di Garanzia dei Diritti Sindacali

Vice prefetto Renata CASTRUCCI

e p.c.                                                                 Al Prefetto La Spezia

Prefetto Maria Luisa INVERSINI

Al Dirigente Comando Prov.le VVF La Spezia

Arch. Maria Francesca CONTI

OGGETTO: Aggravamento ed integrazione dello stato di agitazione, proclamato in data 25/01/2023. Denuncia atti pregiudizievoli.

Con la presente, la scrivente, denuncia atti pregiudizievoli e integra lo stato di agitazione sindacale proclamato in data 25/01/2023 aggiungendo agli argomenti, oggetto di raffreddamento, la questione relativa   all’incontro avvenuto in data 19/01/2023 per discutere dell’informativa n. 224 del 09/01/2023 con il Comando e tutte le OO.SS.

Nello specifico, durante l’incontro, veniva rammentato al Comando di verbalizzare le dichiarazioni, lo stesso si rifiutava affermando che sono nuove disposizioni pervenute a livello centrale. Inoltre se prodotta informativa, ai sensi del D.lgs 121/2022, è necessario verbalizzare gli interventi delle OO.SS. e del Comandante.

In ragione di quanto sopra esposto, DICHIARIAMO L’AGGRAVAMENTO DELLO STATO DI AGITAZIONE PROVINCIALE e chiediamo l’immediata applicazione della normativa vigente.

Coordinamento provinciale USB VVF La Spezia