Aeroporto Punta Raisi - Palermo - Pianta Organica.

Palermo -

Al Comandante Prov.le VV.F.

Ing. G. VALLEFUOCO - Palermo

 

 

Al Comandante Prov.le Vicario VV.F.

 

e, p.c.

Alla USB VV.F. Roma- Sicilia – Palermo

 

Al Direttore Regionale VVF Sicilia

Reggente - Ing. F. Dattilo

 

All’Ufficio Ispettivo per l’Italia Meridionale e la Sicilia

Dott. S. ROGOLINO - Sicilia

 

a tutto il personale VV.F.

 

OGGETTO: Aeroporto Punta Raisi – Palermo - Pianta Organica.

 

In data odierna la scrivente O.S. ha preso visione dell’OdG n° 673 del 17 settembre 2011 sul quale viene disposto il trasferimento del VF Imparato Roberto dal Turno B al Turno A, stessa Sede.

 

  • La Pianta Organica della sede aeroportuale di Palermo Punta Raisi è composta da 18 unità operative per turno, 2 CR – 3 CS – 13 VF; l’OdG 673/2011 la riduce a 17.

  • L’allegato C all’OdG 640 del 01/09/2011 certifica l’esubero di n° 30 unità con Qualifica Funzionale VP distribuiti tra le diverse sedi di servizio provinciali, rispetto al dettato della Pianta Organica.

  • L’Amministrazione VV.F. Palermo riesce a trasferire n° 1 unità VP all’Ispettorato Italia Meridionale e Sicilia seppure il dettato della Pianta Organica dice l’opposto: non esistono unità operative per detto Ufficio.

  • Dalla lettura del primo capoverso dell’OdG 673/11 si desume che la scelta di trasferire temporaneamente il Dipendente è dovuto al relativo Ordine di Ruolo e Qualifica Professionale; le chiediamo di porre più attenzione su tale aspetto poiché da una attenta lettura della tabella A allegata all’OdG 640/11, escludendo il Turno A, il Dipendente risulta largamente fuori dalla portata del Suo Disposto.

  • Per finire è stato violato l’OdG 648/2010, art. 3; mancata informativa preventiva alla scrivente OS.

Per detti motivi la USB VV.F. Palermo chiede il rispetto della Pianta Organica Provinciale così come Autorizzata dal Dipartimento di concerto con le OO.SS. Maggiormente Rappresentative, ripristinando la 18^ unità nel turno B attraverso il “ripescaggio” dell’unità temporanea tra quelle in esubero!

Cordialmente.