ADEGUAMENTO VESTIZIONE INVERNALE

dott.ssa Silvana LANZA BUCCHIERI

Al Ufficio Territoriale del Governo di TRIESTE dott.ssa Annapaola PORZIO

Oggetto: Adeguamento vestizione invernale

Nel approssimarsi al prossimo inverno viene normale chiedersi se anche quest’anno come gli anni passati il personale operativo dei Vigili del Fuoco sarà privo di una vestizione adeguata alle emergenze a cui sicuramente saremo chiamati ad operare; sembrava chiaro anche al Ministero (ad es. Rigopiano ma non solo…) l’inadeguatezza della nostra vestizione in scenari particolari e a seguito di questa nuova sensibilità sembrava logico che a breve si sarebbe sanata questa SITUAZIONE INACCETTABILE per un struttura che porta soccorso.

Si chiede pertanto a questa Direzione di provvedere in merito quanto prima affinché tutto il personale operativo sia dotato di vestizione adeguata ad operare in queste condizioni particolari ed estreme (Neve, ghiaccio, montagna, bora, etc…), si richiede inoltre che la vestizione s.a.f. sia uniformata a quella delle altre regioni che operano in scenari emergenziali al fine di non creare confusione alcuna sul ruolo svolto dal personale.

Confidando in un immediato riscontro, si richiede risposta scritta su questo indirizzo e-mail.