Ad ogni emergenza il suo Vigile del Fuoco.

Firenze -

Ovvero come ascoltando il telegiornale si possono fare previsioni sulle future assunzioni di Pompieri.

Al Quaeda abbatte le torri Gemelle ?? Contro la paura di attentati, contro gli effetti del terrorismo internazionale si passa la Difesa Civile ai Vigili del Fuoco e si rafforzano assumendone uno ogni quattro pensionamenti (il progetto era zero ogni quattro, di rafforzamento si tratta). C' è il filone delle morti sul lavoro ?? (di filone si tratta, ad oggi è uno stillicidio quotidiano ma non se ne parla più). Contro le Morti Bianche, si rafforzano i Pompieri,  Assunzioni nei Vigili del Fuoco, Task Force anche di ingegneri in funzione di super rispettori. Emergenza Rifiuti al Sud ?? Contro i fuochi fatui della monnezza si rafforzano i Pompieri (almeno nelle zone interessate).

E fino a qui si può solo dire che alle parole non sono seguiti fatti concreti.

Comunque la ricetta funziona, se ad ogni emergenza promettere di rafforzare i Pompieri infonde sicurezza nell' opinione pubblica, perché non approfittarne ed estendere il concetto ??. Emergenza Stupri, come affrontarlo ?? Con un decreto ad Hoc.

Nel decreto si prevede appunto, ancora una volta, di rafforzare i Pompieri e, purtroppo, istituire i Volontari della Pubblica Sicurezza.

Il bello è che c' è anche qualcuno che si vanta arrogandosi il merito di questi risultati.

Gente coerente che fino a ieri vomitava bile sui volontari nei Pompieri (che peraltro noi si che  possiamo vantarci di avere agito fattivamente per controllarli e regolamentarli) ed oggi delira di fronte ad assunzioni che rasentano la rappresaglia nazista  (uno di noi contro dieci di voi), assunzioni previste all'internodi un decreto che istituisce il Volontariato di Pubblica Sicurezza.

C' è di che andare fieri, complimenti.

Comunque abbiamo ulteriori speranze, la più grande emergenza attuale non trova soluzione: la crisi finanziaria, bancaria, la crisi del mercato globale.

Quando sarà chiaro che non esiste una soluzione magari qualche decina di assunzioni ce le stanziano anche per quella.

(Se finiscono le crisi siamo fottuti).

Auguri.