ACCORDO FUA 2009-2010-2011 USB NON FIRMA!

Lavoratori,

In data 19 novembre 2013, in seno alla riunione dipartimentale che trattava sulla distribuzione delle risorse, provenienti dalle società aeroportuali e distribuite nell’ art. 7-8 (erogate, quindi, sia al FUA sia alle voci del patto per il soccorso per gli anni 2009-2010-2011), la USB non ha firmato in quanto ritiene questa azione mossa dall’amministrazione, sperequativa nei confronti di tutti quei lavoratori, che al pari di altri , non riescono ad attecchire tra le grazie del momento.
Infatti, nulla togliendo ai destinatari della distribuzione FUA, la triste realtà risiede tutta nella politica del dipartimento che favorisce la differenza tra i lavoratori del CNVVF e ne incoraggia la lotta interna; condizione di disuguaglianza che un sindacato di base come è la USB non può accettare e quindi diviene logico non firmare tali accordi, rimarcando ancora una volta che è idea di questa Organizzazione Sindacale che tutti i lavoratori del CNVVF sono importanti.
Riflettendo nello specifico, si nota che si danno soldi agli istruttori professionali del solo ambito nazionale, pochi numeri sottolineiamo, che si dividono istituti vincolanti “certi e stabili” che legano nelle prossime contrattazioni del fondo unico sia i sindacati che l’amministrazione. Ed ad altri, spetta solo, la ruota del dimenticatoio. Rimarcando il fatto che questi “altri” essendo meno di moda non vale la pena di ricordare e quindi di remunerare; questo serve all’amministrazione solo per cavalcare il momento e a far stare buoni coloro che adesso gli sono utili.
Come Organizzazione Sindacale riteniamo, ancor più legittimo, che i fondi spettanti principalmente al FUA 2010, che ricordiamo sono stati prestati nella misura di 30milioni all’amministrazione per chiudere l’ultima tornata contrattuale, potevano vedere come soluzione l’equa distribuzione in parti uguali a tutti i lavoratori.
Quindi si ritiene legittimo non firmare nessuno degli accordi proposti.

USB UNICO SINDACATO!