AAA cercasi Capo Dipartimento disperatamente (!)

Nazionale -

In mancanza di direttive da parte del Dipartimento, in assenza di coordinamento da parte delle Direzioni Regionali regna l'anarchia ! nel CNVVF; la fantasia dei Dirigenti è illimitata e lo zelo dei capi turno ci lascia senza parole !

I diritti dei lavoratori vengo sopressi in nome dell'emergenza, ma le vigilanze la prevenzione la formazione le ex.626 rimangono confermate, ovviamente !

I benefici del nuovo comparto ? una cosa è certa quado eravamo inquadrati contrattualemente nel privatistico questo tipo di linguaggio e queste dinamiche non erano patrimonio del CNVVF come lo stanno diventando oggi sotto questo  regime pubblicistico, tanto voluto in nome dell'equiparazione ad altri.

OGGETTO: terremoto in Abruzzo- Personale Comando VVF Torino.

Come noto il Comando Provinciale dei VVF di Torino è presente nelle aree della regione  Abruzzo colpite dal recente terremoto.
Il personale inviato sulle zone terremotate viene sostituito con personale di turno libero in orario straordinario.

I richiami  di tale personale deve essere  effettuato nei turni non smontanti e
montanti. Ad esempio se il giorno 15 è in servizio il turno A il personale viene richiamato dal turno B che non è  smontante dalla notte e non è montante alla sera.

I richiami del personale come sempre devono:

a) privilegiare la volontarietà,
b) garantire una equa rotazione tra tutto il personale
c) garantire le professionalità richieste (autisti e capi squadra)

Si evidenzia che le prestazioni straordinarie  richieste al personale in questa occasione non possono essere rifiutate.

Sono ripristinati sia i salti turno sia le ferie programmate.