A TUTTI I LAVORATORI

Comunicato unitario RdB\CUB Confsal

Bari -

 

Cari Colleghe/i,

arrivano segnalazioni dal territorio, che alcuni personaggi ormai noti, hanno avviato una raccolta  firme, che sicuramente come in passato finirà per essere strumentalizzata, al fine di raggiungere obiettivi diversi da quelli dichiarati per la raccolta della stessa.

Difatti, è scritto nella storia sindacale VV.F., che in tempi non sospetti, colleghi/e di questo comando hanno subito un vero e proprio abuso alla privacy, vedendosi le proprie firme, girare per tutta Italia, perorando una causa diversa da quella per la quale le avevano apposte.

Tanti firmatari hanno sorvolato per rispetto e dignità, ma oggi le cose sono cambiate, pertanto invitiamo i lavoratori tutti a prestare attenzione in ciò che viene proposto, da personaggi ambigui e senza scrupoli pronti a far carte false pur di far valere le loro vergognose ragioni.

La nostra attività sindacale è improntata solo ed esclusivamente a salvaguardare i diritti dei lavoratori e l'incolumità dei cittadini, il percorrere determinate azioni sindacali,è stato necessario  esclusivamente per  il persistere da parte della dirigenza locale, delle non corrette relazioni sindacali,  tanto meno come ci è stato ingiustamente attribuito, abbiamo mai dichiarato che i Vigili del Fuoco di Bari non sanno affrontare interventi di particolare importanza, la nostra richiesta era mirata senza ombra di dubbio, ad alzare il livello della sicurezza interventistica, con un miglior standard di informazione e formazione, alla luce di tutto ciò; 

SCUSATE se abbiamo chiesto le corrette relazioni sindacali;

SCUSATE se il 28/10/2008 abbiamo chiesto l’unità sindacale;

SCUSATE se abbiamo dichiarato due volte lo stato di agitazione;

SCUSATE se abbiamo avuto ragione nel primo raffreddamento;

SCUSATE se abbiamo denunciato nelle due emergenze maltempo per mancanza di uomini mezzi e di organizzazione;

SCUSATE se siamo stati chiamati ignoranti;

SCUSATE se abbiamo denunciato l' assenza  delle POS per la Metropolitana;

SCUSATE se abbiamo chiesto la salvaguardia della pelle di tutti i lavoratori;

SCUSATE se abbiamo chiesto la sicurezza dei cittadini;

SCUSATE se abbiamo chiesto l’organizzazione della sala operativa;

SCUSATE se abbiamo chiesto chiarimenti sui soldi del FUA dell’AIB 2008 e straordinari;

SCUSATE se abbiamo chiamato TESTATE GIORNALISTICHE NAZIONALI per rendere legittime le nostre richieste;

SCUSATE se abbiamo difeso i CS e CR autisti, per non aver avuto il mantenimento del FUA;

SCUSATE se abbiamo riportato il servizio di Bunkeraggio al Comando Prov. Vigili del Fuoco Bari;

SCUSATE se abbiamo chiesto di essere presenti ai servizi di vigilanza, prima dell'apertura al pubblico; 

SCUSATE se siamo stati capaci di far aumentare gli uomini al concerto di Vasco Rossi;

SCUSATE se siamo stati capaci di far aumentare gli uomini allo stadio S. Nicola;

SCUSATE se siamo stati capaci di far rinnovare la convenzione del trasporto gratuito sui treni regionali;

SCUSATE se stiamo cercando di smuovere situazioni croniche di intorpidimento organizzativo. 

La verità

E' che alcuni personaggi vogliono distrarre l’attenzione vostra e di chi è interessato alle note vicende da poco accadute, inventandosi azioni disturbatrici ma purtroppo per loro è talmente palese la nostra verità che devono in questa occasione lasciare il passaggio libero a chi, come noi, non ha compromessi con alcuno. 

E' che alcuni personaggi abituati a volare ad alta quota, negli ultimi mesi stanno perdendo consensi, quindi per non precipitare, cercano di inventarsi delle azioni, le quali puntualmente si ritorcono contro se stessi.  

In sostanza cari lavoratori, mentre la nostra organizzazione ha scelto di stare dalla parte dei lavoratori, loro hanno scelto di stare con chi gestisce il potere. 

Concludendo, dichiarandoci una organizzazione abbastanza flessibile e democratica, così come nel passato,anche nel presente e futuro ci rendiamo disponibili ad un confronto a viso aperto con tutte le altre organizzazioni sindacali, anche alla presenza di tutto il personale del comando VV.F. Di Bari.