A TUTTI I LAVORATORI DEL COMANDO DI SONDRIO
Carissimi,
Oggi più che mai in un ambiente di lavoro dove molti Dirigenti vivono con una ambigua interpretazione i diritti e i doveri dei lavoratori, USB Vigili del Fuoco ha la priorità di garantire la miglior tutela ai lavoratori al fine di migliorarne le condizioni di lavoro, anche attraverso il conflitto.
Quando parliamo di conflitto, intendiamo tutte quelle lecite contrapposizioni alla frammentazione dei lavoratori connettendo le lotte condivise nei luoghi di lavoro. Abbiamo compreso che la tutela del lavoratore non può passare attraverso il conflitto personale a prescindere, poiché oltre a non portare benefici allontana i lavoratori dalla lotta comune e alla credibilità del Sindacato.
Il Compito del VOSTRO Sindacato deve essere quello di rappresentare i lavoratori nella difesa dei loro diritti, ascoltando le preoccupazioni, le sfide e le richieste, fungendo da voce autorevole per garantire che il benessere di tutti i lavoratori sia preservato.
USB VVF è pronto a essere il VOSTRO SINDACATO.
Il Coordinamento Regionale USB VVF, basandosi sui fondamentali principi statutari dell’Organizzazione, vuole condividere la necessità di rimodulare il Coordinamento Provinciale USB VVF di Sondrio affidando gli incarichi interni dell’organizzazione a chi meglio può rappresentare tutti i colleghi del Comando, operativi e amministrativi.
Il Coordinamento Regionale USB VVF intende organizzare una ASSEMBLEA DEI LAVORATORI per il mese di OTTOBRE, per condividere le attuali problematiche del Comando e trovare strategie comuni per migliorare le condizioni di lavoro. Contestualmente valuteremo la possibilità di una riorganizzazione interna con chi avrà la volontà e capacità di mettersi in gioco per rappresentare i lavoratori a nome dell’Organizzazione.
Attualmente il Coordinamento Provinciale di Sondrio USB VVF è composto dal Coordinamento Regionale Lombardia USB VVF.
Fraterni saluti
per Il Coordinamento Regionale USB VV.F. Lombardia
Enrico Monzini