A ROMA SENZA UOMINI, SENZA MEZZI, SENZA MENSE E SENZA GAS

Roma -

 

Il Coordinamento Provinciale USB Roma è nuovamente qui a denunciare agli organi di stampa le tremende ed indegne condizioni che i Lavoratori dei Vigili del Fuoco sono costretti a subire.

Sedi che vengono continuamente chiuse o declassate (Tuscolano I, La Pisana, Frascati e Campagnano). I mezzi di supporto ormai sono un miraggio. Per avere un’autobotte in servizio non sappiamo più a che Santo votarci. Le autoscale, quando ci sono, non escono perché non abbiamo personale per condurle. Gli autisti sono ormai una merce rarissima!

Le autogrù…manco a parlarne!

Per le sedi di servizio siamo messi male, a tratti malissimo!

Tuscolano I, Prati, Frascati cascano a pezzi; Campagnano dentro un modulo prefabbricato da più di 10 anni. A La Rustica si paga un canone d’affitto stratosferico e ha uno stato manutentivo pessimo con dei crateri sull’asfalto che sembra di stare sulla Luna!

Anche in sede Centrale non andiamo meglio! Fatiscenza ovunque. Si salva solo la Sala Pastorelli perché è poco frequentata e siamo obbligati a custodire gli affreschi del II sec. d.C. in essa custoditi.

Un’altra piaga è quella del servizio mensa e del servizio di pulizie. Il primo ha un appalto in scadenza e stiamo mangiando tutti gli scarti e derrate alimentari di scarsa qualità. Per quanto riguarda invece la pulizia delle sedi ci sono delle situazioni oltre ogni limite di vivibilità e decenza. Sudiciume ovunque e tutti zitti! Nessuno protesta e nessuno dice nulla. Omertà allo stato puro e appalti affidati in maniera opaca.

A tutto questo nella scorsa settimana in alcune sedi sono stati chiusi i contatori del gas perché siamo morosi! Ebbene sì…non paghiamo le bollette.

 

SEMBRA UNA BARZELLETTA MA È LA TRISTE REALTÀ!

 

 

il Coordinamento Provinciale USB VV.F. Roma