A LAMPEDUSA IL SINDACO AL FIANCO DEL PERSONALE VIGILFUOCO

Quando si fanno sgradevoli riferimenti utili solo a denigrare la coerenza e la credibilità sulle azioni intraprese da USB VV.F. Agrigento, mirate anche a delegittimare il suo stesso operato, ci si accorge quanto di miseria in senso mediatico persiste sul nostro piccolo territorio provinciale.

A Lampedusa USB incontra il Sindaco convenendone sulla necessità di rappresentare, alle Massime Istituzioni dello Stato, il malessere generalizzato con cui convive il nostro comparto nel tentativo di affrontare  e risolvere giornalmente le problematiche collegate alle carenze in termini di Risorse Umane a sua volta necessarie a fronteggiare le criticità locali.

USB VV.F. consegna al Presidente della Repubblica e al Ministro dell'Interno una Lettera con contenuti sensibilmente reali, relazionando nei minimi particolari e con il contributo dei Vigili Discontinui isolani, sulla effettiva peculiarità non solo di Lampedusa, ma anche sulle altre Isole Minori della Sicilia.

In allegato la lettera aperta e la lettera consegnata alle Autorità già in premessa.