75° CORSO AA.VV.PP.: ME NE FREGO!

Roma -

Lavoratori, Allievi,

in data 27/01/2015, ad oltre un mese di ritardo rispetto al 19/12/2014, si è finalmente svolta la riunione sindacale per discutere delle problematiche del precedente corso allievi Vigili permanenti, da non ripetere in questo 75° corso.

Tale lasso di tempo non è però bastato alle OO.SS. per segnalare all'amministrazione quanto non fosse andato e di indicare proposte migliorative. Persi in discussioni marginali di interesse solo per due o tre loro tesserati, si sono sbracciati a parlare di Responsabili e Capi di sezione e loro incarichi, come se la vita lavorativa dei 600 ed oltre allievi/lavoratori alloggiati alle Scuole non fosse di loro pertinenza.

Eppure visto lo zero assoluto di CISLUILCGILCONFSALCONAPO, nel farsi carico delle problematiche dei lavoratori, ci chiediamo come sia possibile che corso dopo corso siano proprio queste organizzazioni a fare incetta di tessere tra i lavoratori allievi. Noi una risposta ce l'avremmo ma lasciamo agli attenti lavoratori l'ardua sentenza.

Noi nel nostro piccolo qualche segnalazione l'abbiamo fatta (vedi allegato in basso), tant'è che qualcuno di loro folgorato sulla via di Damasco ci ha chiesto: Ma come fate a sapere tutte queste cose?

Sarà che i lavoratori non sono per noi dei semplici numeri ma il presupposto inscindibile su cui si fonda un Sindacato che sia degno di questo nome, e i loro problemi sono e saranno sempre per noi il nostro “core business”.