18° raduno nazionale dell'associazione dei Vigili del Fuoco del Corpo nazionale.

nota unitaria

Al Comandante Provinciale

Dr. Ing. Silvio SAFFIOTI

SEDE

Oggetto: 18° Raduno Naz. ANVVF - impiego personale volontario – richiesta chiarimenti

Giungono alle scriventi numerose segnalazioni in merito all’impiego del personale Volontario in occasione del 18° Raduno Nazionale dell’ASVVF, in particolare per quanto attiene all’esecuzione di manovre SAF, senza che tale personale abbia le abilitazioni necessarie ed inoltre ad un eventuale impiego di personale volontario, che nel corso della sfilata in programma il giorno 11 Settembre indosserebbe fregi della componente permanente.

Le scriventi sono certe che tali voci siano prive di alcun tipo di fondamento, viste le implicazioni che potrebbero esserci, in caso contrario, sia per quanto riguarda la sicurezza che il diritto attualmente vigente.

Si chiede pertanto da parte di codesta amministrazione un controllo ed una verifica affinché quanto segnalato alle scriventi non trovi riscontro nelle giornate del Raduno Nazionale; nel caso contrario le OO.SS firmatarie non resterebbero indifferenti all’ennesimo attacco alla professionalità ed al ruolo della componente permanente del CN.VV.F.

Certi di un positivo riscontro, si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.