18 ottobre a Firenze: comunicato RdB vigilfuoco Toscana

In Toscana l'adesione allo sciopero da parte dei vigili del fuoco è stata dell'80%

Firenze -

I Vigili del Fuoco della Toscana hanno aperto il corteo dei manifestanti partito da piazza S. Marco a Firenze vestiti con gli abiti da intervento: questo simbolicamente a sottolineare il difficile momento che la categoria sta attraversando.

Il mondo del Lavoro tutto si è unito in una protesta comune verso un Governo schierato contro i lavoratori ed in questo appoggiato da confindustria e, cosa ben peggiore, dai sindacati concertativi.

La Rdb VVF della Toscana ha partecipato compatta, i lavoratori sono confluiti da quasi tutti i comandi della Regione, il livello della sensibilità è alto, come crescente è l’ impegno del coordinamento nel promuovere iniziative per e con il personale contro amministrazione, governo e chiunque concerti con essi.

La RdB VVF della Toscana manifesta la propria soddisfazione per aver contribuito in termini concreti al successo della protesta che ha interessato l'intero paese.