11 settembre 2010 Cortina D'Ampezzo - 11 settembre 2011 Torino.
Da quando il Capo del Corpo si è insediato, si continua a festeggiare..... ma cosa avrà ben da festeggiare?
Piemonte: Stato di Agitazione Regionale per carenza di Funzionari (proclamato unitariamente da 9 sigle sindacali, fatto mai accaduto prima!); Torino: Stato di Agitazione in atto; non è stato assegnato il Dirigente per i Comandi di Vercelli e Verbania; dal 31/08 la Regione Piemonte manca del Direttore Regionale (l'attuale non è stato riconfermato) e comunque ……. si festeggia.
A tutto questo aggiungiamo che da qualche mese i Vigili del Fuoco sono privi del Sottosegretario con delega, i passaggi di qualifica sono ..... (non troviamo aggettivi per dire cosa sono – qualcuno con un po’ di memoria ricorda? “.. no comparto no party“), tutti i Comandi d'Italia sono indebitati fino all'osso e ..... anche questo fine settimana si festeggia.
Crisi o non crisi, manovra finanziaria lacrime e sangue, lavoratori in piazza (6 settembre) ed i vertici del Corpo comunque festeggiano .....
Sarà un rito propiziatorio?
Che forse si tratti di un rito?
Sarà un rito tribale a noi sconosciuto?
Normalmente davanti alle disgrazie, ad una crisi internazionale ci si aspetta pacatezza, moderazione, austerità ed invece …………….. si festeggia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente come per tutte le parate, anche per quelle del C.N.VV.F., non è oro tutto quel che luccica, così come successo al 2 giugno, alla parata militare tanti pompieri che marciano come soldatini ma non ci sono solo Vigili del Fuoco ma anche Volontari, ai quali opportunamente è stato dato un po’ di "colore", fregi ed elmetti da Capo Squadra e temiamo che come sempre la storia si ripeterà.
La pubblicità è l’anima del commercio e forse qualcuno ha già messo da tempo in vendita i Vigili del Fuoco. Ma comunque festeggiamo…
Piemonte - Italia - Europa (?)
Se non puoi convincerli, confondili