REGOLE E SCIOPERO!

COMUNICATO AI LAVORATORI

Pisa -

Lavoratori,

nei giorni scorsi siamo intervenuti nella gestione del comando a causa di gravi violazioni contrattuali, questo dimostra ancor di più che c'è enorme bisogno di democrazia e quindi di USB a Pisa!

Dopo un movimento di lavoratori avvenuto senza informativa e dopo le nostre proteste al comando ma sopratutto in direzione regionale e a Roma ufficio relazioni sindacali, il giorno successivo abbiamo avuto la graduatoria delle domande di mobilità e ci siamo subito accorti del grave errore (errore?) che discriminava un lavoratore meritorio da graduatoria del movimento. Usb ha quindi diffidato, in piena solitudine, il dirigente chiedendo l'annullamento di quello spostamento di vigili. E abbiamo ottenuto giustizia, con la promessa del dirigente di sederci al tavolo e contrattare regole certe e trasparenti per la mobilità provinciale, così come da anni Usb chiede a Pisa. Ancora una volta si dimostra la necessità di un sindacato di base come Usb.

Grazie anche a tutti i tanti lavoratori Pisani che il 14 hanno sostenuto lo sciopero nazionale indetto solo da Usb. Una adesione massiccia che ha toccato il 99% nella sede aeroportuale e il 100% a Saline, forte adesione anche in tutte le altri sedi. Questo dimostra che i lavoratori reagiscono e sono stanchi di promesse che da 10 anni con la novella del comparto sicurezza sta paralizzando la macchina del soccorso e con stipendi fermi al 2009, contro riforme e criteri di “produttività” avallate dai sindacati confederali firmatarie del “riordino” e dei centri di spesa, oltre alla militarizzazione del Cnvvf.

USB UNICO SINDACATO CON LE CARTE IN REGOLA, 13 SCIOPERI DAL 2012 PER CHIEDERE DIRITTI E SALARIO!!!

SCIOPERA – MANIFESTA - ISCRIVITI