FONDI MANUTENZIONE SEDI DI SERVIZIO. LOGISTICA PERSONALE FEMMINILE COMANDO SIRACUSA. RICHIESTA CHIARIMENTI

Siracusa -

Direzione Regionale VVF Sicilia

Ing. Maurizio Lucia

P.C. Al Comandante Prov/le VVF Siracusa

Ing. Michele Burgio

Al Signor Prefetto di Siracusa

Dott.ssa Giuseppa Scaduto

All’Ufficio Relazioni Sindacali di Diretta

Collaborazione Capo CNVVF

Prefetto Silvana Lanza Bucceri

Al Coordinatore Nazionale USB VVF

Costantino Saporito

Siamo venuti a conoscenza, per tramite del Coordinatore Provinciale USB VVF, che questa Direzione Regionale ha assegnato un budget di euro 40.000 per l’'anno in corso per la manutenzione delle sedi di servizio al Comando VVF di Siracusa.

Si riscontra, inoltre, siano stati spesi per rifacimento dei servizi igienici Euro 30.000. Altre somme, ricevute a novembre- dicembre siano state impegnate per altri lavori, Sede Lentini e nell’'appartamento sito all’'esterno della sede centrale utilizzato per foresteria, bene sequestrato dalla Prefettura.

Nessuna somma è stata utilizzata, invero, per i lavori della logistica femminile come la S.V. aveva disposto nel verbale di conciliazione del 14.10.2020.

Per quanto sopra esposto chiediamo alla S.V. un chiarimento in merito alla questione posta e di richiamare il Dirigente del Comando di Siracusa a provvedere con urgenza alla sistemazione della logistica femminile, prevista per LEGGE facilmente individuabile e con un impegno di spesa minimo rispetto ai budget assegnati.

Si resta in attesa di un riscontro si porgono cordiali saluti

Il coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia.

Carmelo BARBAGALLO