CONCORSO A CAPOSQUADRA DEL CNVVF DECORRENZA 2020

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Fabio DATTILO

Alla Direzione Centrale per la Formazione dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

ing. Gaetano VALLEFUOCO

Alla Direzione Centrale per l'Amministrazione Generale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

Prefetto. Giacomo BARBATO

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI

Oggetto: CONCORSO A CAPOSQUADRA DEL CNVVF DECORRENZA 2020.

La scrivente Organizzazione Sindacale, in riferimento all’oggetto, chiede di conoscere i motivi di impedimento alla messa in opera del concorso/corso a Caposquadra decorrenza 2020. Si ricorda che innumerevoli richieste fatte in tal senso hanno trovato come risposta, la frase: “entro l’anno”.

Constatando che l’anno 2020 è di fatto finito vorremmo sapere come, quando e dove l’amministrazione intenda mettere in moto tale passaggio di qualifica. Si ricorda, infine, che l’avanzamento di carriera non è soltanto una prospettiva dei lavoratori ma anche un modo per mobilitare chi, già Caposquadra, attende l’avvicendamento per potersi avvicinare a casa.

Si rimane in attesa di informazioni.

il Coordinamento Nazionale USB VVF