CENTRI SPESA L'AMMINISTRAZIONE PARLA DI BUON SENSO

DATORE DI LAVORO, TRASFERIMENTI, SOVRACCARICO DI LAVORO ECCO LA VERA FACCIA

Lavoratori,

non escludendo “il buon senso” che porta a migliorare la macchina del soccorso la realtà è di fatto ben diversa da quella che di solito ci viene presentata da un’amministrazione che sostituisce al termine “miglioramento” i concetti di “razionalizzazione” e “ottimizzazione” i quali sono di fatto sinonimi di “tagli e disagi” per i lavoratori.

Ed anche il piano di riduzione dei 118 centri di spesa nasconde un secondo volto che è fatto di esodo dei lavoratori, sovraccarico di lavoro, perdita di identità della provincia, confusione normativa sulla diretta responsabilità del datore di lavoro, ecc.

E come al solito l’amministrazione per confondere sempre più le idea e attuare al più presto il riordino del CNVVF tende a trattare questo argomento in modo stagno rispetto al complessivo ragionamento che dovrebbe fare chiarezza su cosa si intende per razionalizzazione e ottimizzazione dell’azione del CNVVF. Infatti USB ha chiesto le famose piante/dotazioni organiche per capire meglio il succo del discorso… ma come al solito l’amministrazione tende a tenere strettamente riservate queste informazioni per non far scoprire certe “magagne” che sono a conoscenza di tutti… ma che nessuno ne parla!?! Ed i sindacati che di questa “omissione” ne ha fatto una forza (vedi trasferimenti clientelari e quant’altro) tendono a coprire l’amministrazione in questo gioco “al nascondiamo le carte”.

Naturalmente la forza dell’amministrazione è data dalla firma di accettazione di tutto l’impianto del riordino (è infatti una bufala quando un sindacato “firmaiolo” chiede la riapertura della concertazione) che ha visto come oppositore la sola USB (UNICO SINDACATO CHE NON HA FIRMATO IL RIORDINO) . E quindi legittimata, l’amministrazione, cede tutta la sua azione al “buon senso” .

Si cari lavoratori interessati… tutto è nella mani del “buon senso” del nuovo “Mega-Direttore-Generale-Gran Mogol-ecc … quindi se non vi spostano, non vi sovraccaricano di lavoro, vi daranno il buono pasto a 7 euro, ecc... tutto sarà merito delle “benevolenza” del nostro nuovo super-capo. Perché il riordino invece prevede che i lavoratori devono essere spostati, maltrattati, sottopagati, fruttati e poi gettati via come carta straccia… se non ci credete leggete il riordino oppure vedete che fine sta facendo in questi giorni il nucleo TLC di Lucca!!!

Naturalmente l’amministrazione non esclude la “presa di coscienza dei lavoratori interessati” che di propria iniziativa potrebbero favorire l’amministrazione ed aiutarla a raggiungere il proprio obbiettivo!!! Quindi se ci sono volontari saranno bene accetti… in caso contrario speriamo nel “buon senso”!!!

IL RIODINO È CONTRO I LAVORATORI E PARLA DI TAGLI, SPOSTAMENTI E MANCATA PROFESSIONALITÀ

LAVORATORE STRAPPA LE DELEGHE DEI “FIRMAIOLI” E DICI “BASTA” A QUESTO RIORDINO