"PANINI PER TUTTI! ADESSO CHI DOBBIAMO RINGRAZIARE?"

Lavoratori,

In queste ore si susseguono le notizie relative alle drammatiche situazioni che i lavoratori VF stanno vivendo sul territorio toscano e non solo.
Con l’avvento del nuovo anno, infatti, e' subentrata la nuova ditta per il servizio mensa delle sedi dei vigili del fuoco, la quale ha pensato bene di partire con un servizio a dir poco preoccupante, frutto di scelte scellerate della nostra amministrazione.

La nuova ditta ha dunque iniziato l’anno inviando alle sedi toscane dei vigili del fuoco pasti precotti nella giornata del 31 e che sarebbero dovuti essere consumati per il pranzo e la cena del primo gennaio, pasti precotti pero' che non rispettavano la normativa contrattuale, non indicavano data di confezionamento e scadenza, le modalita' di conservazione e rigenerazione, gli allergeni, insomma una tragedia!

Alcuni Dirigenti provinciali stanno tamponando la situazione inviando i lavoratori VF toscani presso vari ristoranti e paninoteche con l’auspicio che la nuova ditta porra' presto rimedio alla situazione, ma se questo e' l’inizio figuriamoci il seguito!

Come organizzazione sindacale denunciamo ancora una volta la situazione drammatica che stanno vivendo i vigili del fuoco, vittime impotenti di appalti al ribasso, burocratizzazione del servizio di soccorso e perdita continua di diritti e dignità.

Ringraziamo dunque ancora una volta il Direttore Regionale e Il Direttore Centrale Parisi, dopo aver demolito la formazione ed aver portato i Vigili del fuoco nel baratro che stiamo vivendo ogni giorno adesso sono riusciti a distruggere anche il servizio mensa.

Ma che fine hanno fatto tabelle nutrizionali, bollini colorati per la corretta alimentazione del pompiere, studi e ricerche sull’allenamento ed il cibo corretto per il vigile del fuoco?!
Tutto gettato nel cesso, per piegarsi ad una becera politica del risparmio!

I vigili del fuoco non produrranno mai utili, il soccorso tecnico urgente è un diritto dei cittadini non una societa' per azioni!

iltirreno.gelocal.it/versilia/cronaca/2018/01/03/news/vigili-del-fuoco-rimangono-senza-la-mensa-1.16306772

iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/01/03/news/pasti-freddi-e-scadenti-l-ira-dei-vigili-del-fuoco-1.16306757